Gli eventi della domenica, mostre e fiere a Firenze e nel fiorentino

Fiere
18/03/2018

Primo fine settimana della nuova mostra di Palazzo Strozzi 'Nascita di una Nazione'

Giornata ricca di eventi quella di oggi, domenica 18 marzo, a Firenze e nel fiorentino.

 

A partire dagli appuntamenti culturali, con il primo fine settimana di apertura della nuova mostra di Palazzo Strozzi, Nascita di una Nazione. Tra Guttuso Fontana e Schifano.

 

Primo appuntamento del calendario di eventi dedicati a giovani e famiglie Museum time, ai musei del Bargello. Si comincia oggi alle 15 al Museo di Palazzo Davanzati.

 

Passando alle fiere, in piazza Santo Spirito fino alle 19 c'è la Fierucolina di San Giuseppe e dei legnaioli. Al parco delle Cascine terzo appuntamento con il mercato della fiera Quaresimale. 

 

Giornata di Mostra Mercato di primavera alla Fattoria di Maiano di Fiesole, tra gastronomia e artigianato, fino alle 18.30.

 

Scandicci accoglie la terza edizione di Bienvenue la France iniziativa internazionale nell’ambito della lingua francese e della francofonia che si tiene fino a domenica 25 marzo 2018. Il primo appuntamento è con il mercatino regionale francese a venerdì 16 a domenica 18 marzo 2018 in via Pascoli (orario 9-20).

 

Per quanto riguarda le sagre, a Certaldo c'è la sagra del tartufo marzuolo, presso il nuovo centro polivalente in zona Piscine, anche a pranzo dalle 12.

 

Appuntamento con la sagra delle frittelle sia a San Donato in Collina, che a Bagno a Ripoli, che a Montefioralle (Greve).

 

Qui gli eventi a Prato.

 

Clicca qui per visitare la nostra pagina FIERE.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.