Firenze, rapine, lesioni e violenza sessuale in centro: arrestati quattro giovani

Cronaca
13/03/2018

Furti e violenze nella notte

Notte di paura in centro a Firenze per diversi giovani, che avrebbero avuto a che fare con quattro malviventi autori di rapine, lesioni e violenze.

 

Il gruppo era formato da tre uomini e una donna, nello specifico un marocchino e tre italiani di Firenze e Bagno a Ripoli, tutti giovani con precedenti di polizia. La prima rapina, comunicano i Carabinieri, è avvenuta intorno alle 00.50 in piazza della Repubblica: la gang si sarebbe avvicinata ad un gruppo di otto americani, aggredendo due ragazze (una anche palpeggiata, l'altra minacciata con un coltello dalla donna) che hanno poi riportato prognosi di 5 e 7 giorni. Ad una delle vittime sarebbe stata anche sottratta la borsa, poi ritrovata nelle vicinanze, mentre il fidanzato, intervenuto in loro soccorso, sarebbe stato aggredito con una bottigliata in testa.

 

Poco dopo, in via Pellicceria, la gang avrebbe provato a strappare la borsa a due italiane, che però hanno resistito alla rapina facendo allontanare il gruppo. Alle ore 1.10, nella stessa via, il giovane marocchino del gruppo avrebbe prima abbassato la maglia ad una ragazza americana palpeggiandole il seno, poi, con l'aiuto degli altri tre, le avrebbe strappato la borsa, colpendo allo stesso tempo le altre due americane presenti con la vittima.

 

A quel punto, scrivono i Carabineri in una nota, alcuni passanti sono intervenuti, bloccando dopo una breve colluttazione il marocchino, che è stato poi fermato dai militari. Gli altri tre del gruppo, tornati in piazza della Repubblica, sono stati riconosciuti dalle giovani della prima rapina e, dopo una breve resistenza, sono stati fermati dai Carabinieri.

 

Il marocchino, pluripregiudicato, è stato così portato in carcere a Sollicciano, mentre gli altri tre italiani sono stati tradotti agli arresti domiciliari.

 

(immagine di repertorio)

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.