Fiorentina, al Franchi è la prima senza Astori: stadio gremito e applausi. La coreografia della Fiesole

Cronaca
11/03/2018

Al minuto 13 la coreografia

"Ci sono uomini che non muoiono mai... Ci sono storie che verranno tramandate in eterno... Buon viaggio Capitano", sono le parole che recita lo striscione a bordo Fiesole. Al Franchi è la prima partita che la Fiorentina giocherà senza il suo Capitano, Davide Astori, morto domenica scorsa.

 

Lunghi applausi e momenti toccanti al momento dell'ingresso in campo della Fiorentina, che poi è andata a centrocampo dove è stato posto lo striscione con la maglia di Astori. Applausi anche per il Benevento, che oggi gioca contro la Fiorentina, dalle 12.30, e per i Della Valle che sono arrivati allo stadio.

 

Lo stadio è esploso in un forte applauso collettivo quando lo speaker ha annunciato 'E con il numero 13, il Capitano Eterno... Davide Astori'. Sul maxi schermo viene proiettato un video con sottofondo di Jovanotti e le immagini di Astori in viola. 

 

Al minuto 13, numero della maglia di Davide, il fischio dell'arbitro. La partita si ferma, e la Fiesole fa il suo omaggio al Capitano. Su la bandiere, viola rosse e bianche, a comporre Davide 13. In campo e sugli spalti, tutto lo stadio applaude per Davide Astori.

 

Al minuto 25 la Fiorentina passa in vantaggio con il gol di Vitor Hugo, che dopo l'esultanza ha mostrato una maglia con la foto di Astori.

 

Si è conclusa con la vittoria della Fiorentina per 1 a 0 la prima partita che i viola hanno giocato senza Davide Astori, in un clima di solidarietà in ogni momento della partita, tra i giocatori e tra i tifosi. Cori e striscioni per astori anche dai tifosi del Benevento

 

Un lungo tributo a fine partita da parte dei tifosi viola, ed anche del Benevento. La Fiorentina con un messaggio ha ringraziato Firenze per il sostegno di questi giorni.

 

I giocatori sono andati sotto la Fiesole a fine partita.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.