Meteo Toscana, settimana di maltempo. Piogge e nubi fino a domenica

Cronaca
05/03/2018

La tendenza meteo della settimana

Inizierà col maltempo, e non migliorerà, la settimana del 5 marzo in Toscana. Il consorzio Lamma parla di un intenso flusso di correnti atlantiche che interesserà a fasi alterne l'Italia centro-settentrionale e quindi anche la Toscana.

 

La massa d'aria, fa sapere il Lamma, sarà molto differente rispetto a quella che nei giorni scorsi ha portato gelo e neve, infatti prevarrà un richiamo umido meridionale collegato al transito numerose saccature sull'Europa centrale.

 

Per quanto riguarda la tendenza dei prossimi giorni, oggi, lunedì, è previsto il transito di una prima perturbazione con piogge sparse, generalmente di debole intensità. Tra martedì, giornata di allerta meteo, e mercoledì, previsto un peggioramento più marcato con piogge diffuse anche a carattere di rovescio. Neve oltre i 1300-1400 metri in Appennino. 


Giovedì nubi, ma scarsi fenomeni e venerdì ancora nubi. Nel fine settimana è possibile il transito di un'intensa perturbazione con piogge diffuse a partire dalle zone settentrionali della regione.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.