Firenze, prosegue l'allerta gialla per vento forte. Previste nevicate fino a sera

Cronaca
25/02/2018

Le stazioni del Lamma hanno registrato raffiche di vento con una punta massima di 49,5 km/h

Va avanti l'allerta meteo in codice giallo per vento forte e neve a Firenze e nel fiorentino. Lo ha stabilito, nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità, il centro funzionale regionale.

 

La zona interessata riguarda, oltre a Firenze, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. L'allerta per vento forte terminerà alle 20 di domani, lunedì 26 febbraio, quella per neve tra circa 11 ore, a mezzanotte.

 

A Firenze si registrano ancora deboli nevicate in varie parti città. Nevicate anche nei comuni della Piana, da Campi Bisenzio a Sesto Fiorentino. Questa mattina le stazioni del Lamma hanno registrato raffiche di vento con una punta massima di 49,5 km/h.

 

Per oggi, domenica 25, sono previste nevicate, generalmente di debole intensità, su tutto il territorio metropolitano fino a quote di pianura, da stasera fenomeni in esaurimento ad eccezione del Mugello e Alto Mugello. Le temperature sono in ulteriore calo con massime intorno a 0°C. 

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.