Lavoro nel Comune di Firenze: arrivate 8731 domande per 29 posti
Migliaia di domande per pochi posti pubblici
sabato 24 febbraio 2018 10:28
E' scaduto ieri, venerdì 23 febbraio 2018, il termine per presentare le domande per due concorsi pubblici al Comune di Firenze. Si tratta dell'inserimento di 23 persone a tempo indeterminato come istruttore amministrativo (categoria C) e 6 persone, sempre a tempo indeterminato, come istruttore direttivo tecnico (categoria D).
In Palazzo Vecchio sono arrivate migliaia di richieste: 8731 in totale per 29 posti disponibili. Nel dettaglio, 7970 domande per il primo bando (rivolto a diplomati di scuola superiore di durata quinquennale), 761 per il secondo (rivolto ai laureati in Ingegneria con abilitazione alla professione di ingegnere o iscrizione al relativo albo professionale).
Per entrambi i casi, dopo l’istruttoria, saranno effettuate le preselezioni che, presumibilmente, si terranno entro luglio. Nelle prossime settimane l’Amministrazione comunicherà date e luoghi. A seguire le prove scritte e orali. Così fa sapere il Comune di Firenze.
Intanto vanno avanti le procedure aperte. Per quanto riguarda il concorso per 46 istruttori direttivi amministrativi, le prove orali inizieranno il 7 marzo e gli ammessi sono 122. Sono iniziate ieri e si concluderanno oggi invece le prove scritte per il concorso per istruttore tecnico: 244 i candidati ammessi. A fine aprile sarà pubblicato il bando per la selezione di 48 agenti di Polizia Municipale, in autunno sarà la volta del concorso per 6 istruttori direttivi informatici e 4 ispettori di Polizia Municipale. A questi si aggiungeranno i 25 neo assunti nel sociale.