Forte vento e neve, nuova allerta meteo a Firenze e provincia

Cronaca
21/02/2018

Si allunga l'allerta

Si allunga l'allerta meteo sull'area fiorentina.

 

Codice giallo per forte vento, nel Comune di Firenze e zona limitrofa, in corso nella giornata di oggi, mercoledì 21 febbraio 2018.

 

L'allerta meteo si allunga, secondo l'ultimo bollettino della Protezione Civile, fino alle ore 9 di domani, giovedì 22 febbraio. La zona interessata riguarda, oltre la nostra città, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

 

Codice giallo per rischio neve nella giornata di oggi nella zona del Mugello, mentre per domani anche sull'area che comprende Calenzano, Campi, Signa e zone del pratese e del pistoiese. Codice che sale ad arancione nelle zone che comprendono Firenzuola, Marradi e Palazzuolo sul Senio.

 

L'allerta meteo è estesa anche a tutta la Toscana, come riporta una nota della Regione: "La morsa di gelo che interessa l'Europa e l'Italia centrale investe anche la Toscana e fa scattare un doppio codice per neve e vento. Un codice arancione interesserà l'Alto Mugello per nevicate dalla mezzanotte di oggi, mercoledì, alla stessa ora di domani, giovedì 22 febbraio.

Il codice si declassa a giallo per neve e vento su tutto il resto della regione.

In particolare, il codice giallo per vento termina alle 9 di domattina, giovedì, mentre perdura fino alla mezzanotte quello per neve".

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.