La Maratona Mentana diventa realtà: a Firenze una corsa nel giorno delle elezioni

Home Page
21/02/2018

A piedi o in Mobike, con toni 'fantozziani'. Evento a sostegno di Niccolò Ciatti

"C’era una volta il Megadirettore ed oggi il Direttore.. c’era la Coppa Cobram ed oggi c’è la Maratona Mentana!". Parte così l'invito degli organizzatori alla prima Maratona Mentana a Firenze.

 

Nel giorno delle elezioni, domenica 4 marzo 2018, una corsa alle Cascine in stile 'fantozziano' e nel nome di... Enrico Mentana. "Podisti, runners, amatori, fans del grande Enrico o semplici fancazzisti a raccolta! Vi aspettiamo Domenica 4 Marzo in occasione della tornata elettorale 2018 per la 1° MARATONA MENTANA di Firenze organizzata dalla pagina Facebook Coppa Cobram insieme all’Associazione Rondinella del Torrino con il benestare del nostro protagonista indiscusso il direttore del TG La7 Enrico Mentana", si legge nell'evento.

 

"Il parco più bello e grande della città, quello delle Cascine, ospiterà la corsa podistica non competitiva e passeggiata che si snoda al suo interno con un percorso di circa 5km, pianeggiante, pedonale e praticabile da tutti, che ciascuno può percorrere alla propria velocità, anche camminare o andare in bici se vuole, promuovendo l'attività sportiva e vivere al meglio la divertente corsa cosplay. La partenza è prevista alle ore 18.00 dove i partecipanti si ritroveranno fin da metà pomeriggio presso l’ingresso del Parco delle Cascine nell’area di Piazzale Kennedy, di fronte la passerella dell’Isolotto.
Per i meno allenati o per chi ha fatto tardi la notte prima non chiudendo occhio rigirandosi nel letto pensando a chi votare sarà possibile partecipare anche in sella ad una delle tante Mobike che troverete al punto di partenza".

 

A fine gara è prevista anche una cena, durante la quale "sarà proiettata sul maxi schermo una raccolta video più 'caldi' ed i siparietti più divertenti delle ultime maratone elettorali del nostro amato direttore del TG La7 Enrico Mentana, l’ercolino sempre in piedi del giornalismo un uomo inossidabile, fatto al 70% di acqua e al 30% di guaranà così da aspettare la vera #maratonamentana su La7 ed assistere tutti insieme ancora una volta all’inizio dell'unico vero late night show della televisione italiana".

 

L'evento è a sostegno della famiglia di Niccolò Ciatti, il 22enne fiorentino ucciso in estate a Lloret de Mar in discoteca.

 

Qui tutte le info per iscrizioni e costi.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.