Borgo San Lorenzo, controlli per Carnevale: denunce, patenti ritirate e sequestri

Mugello
13/02/2018

Controlli dei Carabinieri

Controlli dei Carabinieri a Borgo San Lorenzo durante il periodo di Carnevale e in particolare in relazione alle manifestazioni e feste del territorio. Denunciate 4 persone e interventi contro schiamazzi e disturbo alla quiete pubblica durante gli interventi.

 

Come riporta una nota dei Carabinieri, una donna, sorpresa a rubare dispositivi informatici da un negozio di Borgo San Lorenzo, è stata denunciata per furto in esercizio commerciale. Tre invece le violazioni per guida in stato di ebrezza alcolica che sono state contestate: due trentenni ed una ragazza 23enne i destinatari dei provvedimenti di ritiro immediato e sospensione della patente; in un caso, risultato un tasso alcolico superiore a 1,50 g/l, è scattato il sequestro per la confisca dell’autovettura. In quest’ultimo caso, peraltro, il conducente è stato fermato dai Carabinieri mentre percorreva contromano, in stato di ebrezza, una strada urbana a senso unico.

 

Altre quattordici infrazioni al codice della strada sono state contestate dai militari dell’Arma ad automobilisti indisciplinati, per violazioni delle norme di comportamento sulle strade urbane ed extraurbane. Inoltre, una donna 45enne è stata multata in un esercizio pubblico di Barberino di Mugello perché in stato di ubriachezza molesta ed un 23enne è stato segnalato alla Prefettura per la detenzione, per uso personale, di esigua quantità di droga.

 

"Anche oggi, i militari della Compagnia di Borgo San Lorenzo sono impegnati in attività di controllo e di prevenzione sul territorio, affinché le feste di carnevale si concludano nel rispetto della sicurezza di tutti i cittadini", si legge nella nota delle forze dell'ordine.

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.