Tramvia, ritrovate nuove tombe sul cantiere. L'assessore: 'Nardella farà la cena con i fiorentini'

Home Page
13/02/2018

Oggi nuovo incontro sulla Linea 2

La Linea 3 partirà entro fine giugno, per la Linea 2 è in programma oggi un incontro tra Comune, ditte e tecnici per un aggiornamento sulle date.

 

Questi i passi della Tramvia a Firenze. Niente San Valentino o maggio con le nuove linee in funzione, dunque, ma avvio slittato di qualche mese. "Ci rincontriamo domani (oggi, ndr) con il concessionario e con le imprese, in particolare sulle tempistiche della Linea 2. Approfondimenti che riguardano soprattutto le residue lavorazioni, le prove da fare per la messa in esercizio e il periodo di pre esercizio. Vedremo che data proporranno per l'avvio della tramvia, fermo restando che le ditte a fine dicembre hanno firmato la data di esercizio entro fine giugno", ha detto ieri in consiglio comunale l'assessore Stefano Giorgetti.

 

Intanto, come comunica lo stesso Giorgetti, "sul cantiere di viale Belfiore sono state trovate cinque nuove tombe: gli archeologi stanno lavorando sulla zona". Si tratta, molto probabilmente, di ritrovamenti di origine romana.

 

Infine, sulla scommessa che era stata lanciata da Nardella e l'evento che è nato su Facebook (sulla fine dei lavori per San Valentino), Giorgetti dice: "Avevamo già preannunciato che la data del 14 febbraio non sarebbe stata rispettata, ma avere già messo un tram sulla linea 3 è una grande vittoria per Firenze. Il sindaco farà la sua parte facendo una grande cena e i festeggiamenti con tutta la città per questa grande vittoria, una volta che saranno in funzione le linee della tramvia".

 

(foto di repertorio)

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.