Passerella dell'Isolotto, test e lavori: chiuso il ponte

Home Page
13/02/2018

Prove di carico e posa dei dispositivi

Via ai test e ai lavori sulla Passerella dell'Isolotto, a Firenze.

 

Da oggi, martedì 13 febbraio 2018, partono le prove di caratterizzazione dinamica della passerella in collaborazione con l’Università di Firenze: si tratta di un test per misurare la frequenza di vibrazione della struttura nelle normali condizioni di utilizzo. Quindi per avere una migliore rispondenza la prova viene eseguita a struttura aperta, anche se in alcuni momenti sarà necessario bloccare provvisoriamente gli accessi in modo da far accumulare un certo numero di persone per poi farle transitare tutte insieme contemporaneamente. Così riporta una nota del Comune.

 

La passerella dovrà invece essere chiusa nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15 e comunque una volta chiuso il mercato delle Cascine, per una ventina di minuti: il provvedimento è necessario per registrare la frequenza di vibrazione della passerella scarica.

 

Nei prossimi giorni, invece, è in programma la posa dei dispositivi coprigiunto in corrispondenza degli appoggi della nuova trave metallica. Questi dispositivi andranno a coprire gli spazi vuoti attualmente visibii necessari per consentire le dilatazioni termiche della struttura. Per questo la passerella sarà chiusa giovedì 15 e venerdì 16 febbraio 2018 in orario 9-18. 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.