Domenica 11 febbraio, gli eventi a Firenze e nel fiorentino

Fiere
11/02/2018

Sfilate di Carnevale in tutti i Quartieri

Eventi di carnevale e non solo per questa domenica 11 febbraio a Firenze e nel fiorentino.

 

Si comincia con Firenze, dove è in programma nel Quartiere 3, alle ore 15, partenza del corteo da via d’Antiochia con carri allegorici e sfilate in maschera. Lungo il percorso saranno allestiti banchi e stand gastronomici.

 

Nel Quartiere 4, alle ore 14, in Piazza Isolotto partirà il corteo, legato ai temi della pace, per le strade del quartiere con arrivo Parco di Villa Vogel. In conclusione momenti di spettacolo con canti, offerte di cibo e danze tradizionali dei vari popoli.

 

Domenica 11 febbraio, alle ore 15, nei giardini di San Piero a Quaracchi sarà la volta della festa carnevalesca con animazione musicale e giochi per bambini.

 

Tra gli altri eventi, domenica 11 febbraio, alle ore 15.30, è in programma “Science Attack! Maschere Stellari”, il laboratorio che trasformerà le costellazioni in maschere di Carnevale, per bambini dai 6 anni, presso la Fondazione Scienza e Tecnica e Planetario di Firenze. Prenotazione obbligatoria 055-2343723 o iscrizioni@fstfirenze.it

 

Festa di Carnevale a Scandicci: ritrovo alle 14 di domenica 11 febbraio 2018 in Piazza Matteotti, per la partenza del corteo, che si avvierà alle 14,30 verso Piazza della Resistenza. Proprio in piazza Resistenza dalle 15:30 si terrà la Festa con animazione di Marcello Bianchi e la premiazione delle maschere. Presenta Alessandro Masti.

 

Per tutto il pomeriggio all’interno della piazza sono allestiti degli stand enogastronomici.

Carnevale anche a Calenzano, dove si terrà il Carnevale Medievale, dalla mattina, con anche mercatini dedicati all’artigianato locale e alla gastronomia.

 

Nuovo appuntamento anche con il Carnevale di San Mauro a Signa. Carnevale anche a Sesto Fiorentino con Il paese dei balocchi, con giochi da strada, spettacoli, animazioni, concorso maschere.

 

Carcheri, Lastra a Signa, si terrà il Carnevale. Il programma prevede alle 14 la partenza dei carri allegorici che sfileranno per le vie mentre alle 16 è prevista una merenda.

 

A Empoli appuntamento con La Città di cioccolato, festa del cioccolato e delle goloserie, in piazza Vittoria , dalle 1 alle 20.

 

San Donato in Collina, frazione compresa tra i comuni di Bagno a Ripoli e Rignano sull'Arno, c'è la sagra delle frittelle presso il circolo Sms. 

 

Gli eventi a Prato.

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.