Ponte a Greve-Indiano, il Comune affiderà l’incarico per lo studio della nuova viabilità

Scandicci
12/01/2018

Soluzioni per lo snodo tra le vie Pestalozzi e Pisana a Ponte a Greve, via Baccio da Montelupo e Indiano

Un nuovo assetto per la viabilità Ponte a Greve-Indiano. Questo l'obiettivo del Comune di Firenze, che punta definire le soluzioni future per la viabilità di confine tra i Comuni di Firenze e Scandicci.

 

Si è svolto ieri un incontro tra gli assessori alla mobilità di Firenze e di Scandicci e il vicesindaco e assessore alle opere pubbliche di Scandicci (presenti anche rappresentanti del Quartiere 4 e tecbici del Comune di Firenze). In specifico il tema della riunione è stata la fluidificazione del traffico nei percorsi di collegamento tra il Galluzzo e il Viadotto dell’Indiano, con i passaggi nel territorio di Scandicci (quartieri di San Giusto Le Bagnese) e lungo le direttrici Ponte a Greve, Pisana e via Baccio da Montelupo.

 

L’incontro tra gli amministratori si è concluso con l’impegno del Comune di Firenze ad affidare l’incarico per studiare soluzioni per lo snodo tra le vie Pestalozzi e Pisana a Ponte a Greve, via Baccio da Montelupo e il Ponte all’Indiano. Si tratta dell’ultimo tratto di viabilità ancora senza una ipotesi risolutiva lungo il percorso Galluzzo-Indiano dopo la realizzazione da parte del Comune di Firenze delle rotatorie di via Minervini e via Bugiardini.

 

E visto le procedure, in fase avanzata, relative alla prosecuzione dello Stradone dell’ospedale per il collegamento diretto tra viale Nenni, il policlinico di Torregalli e via di Scandicci; e alla nuova rotonda all’incrocio del Cantone, tra via delle Bagnese, via Poccianti, via Ponte a Greve e via di Scandicci. Questi interventi consentiranno anche un accesso più rapido al Pronto Soccorso di Torregalli per i mezzi del 118.

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.