Firenze, sono i giorni di Pitti. Dai look più stravaganti ai vip ospiti negli stand

Cronaca
10/01/2018

La 93esima edizione di Pitti Uomo ha per tema il cinema

Si è alzato il sipario di Pitti a Firenze. Fuori e dentro i padiglioni della Fortezza Pitti Uomo fa sentire la sua presenza, dal traffico sempre più caotico nei giorni della kermesse, agli alberghi e i ristoranti sold out, fino ai look stravaganti e curiosi che mai come in questi giorni riempiono Firenze

 

La passerella d'onore, per chi compra, vende o per chi vuole solo farsi fotografare, è senza dubbio la Fortezza da Basso, storica sede del salone di moda fiorentino, con i suoi 1230 marchi e gli attesi 36mila visitatori. E stavolta è proprio il caso di parlare di red carpet, dato che il 93esimo Pitti Uomo si 'traveste' da festival del cinema. Tema della prima edizione del 2018 è proprio Pitti Live Cinema. Ed ecco che la piazza principale si riempie di cartelloni di film, che altro non sono che i vari padiglioni del salone, da Urban Panorama a Futuro Maschile. 

 

Il rumore più frequente è senz'altro, come sempre, quello dei click delle macchine fotografiche e degli smartphone, perché per scattare foto c'è solo l'imbarazzo della scelta. A cominciare dai look divertenti, eleganti, stravaganti, pretenziosi, originali, del popolo di Pitti. Gli orli si accorciano per mostrare i calzini, i cappelli si riempiono di piume, cappotti e pellicce si trovano di ogni colore... e qualcuno se ne va in giro anche a petto nudo. 

 

E poi ci sono i vip. Dal Grande Fratello Vip (folla di fan in fila per una foto con Luca OnestiniAida Yespica e Francesco Monte), allo sport, con Loris Capirossi, Eusebio Di Francesco e Filippo Magnini, fino al cinema, con Gabriel Garko, tutti ospiti dei vari stand. 

 

 

Irene Grossi
 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.