Pitti Live Movie, arriva il salone di moda. Vip e ospiti della 93esima edizione

Cronaca
08/01/2018

Il salone di moda Pitti Uomo dal 9 gennaio alla Fortezza

Il primo Pitti del 2018 ama il cinema. Per la sua 93esima edizione il salone di moda fiorentino si trasforma in un red carpet con Pitti Live Movie. Questo il tema dei saloni invernali, che vede protagonista il cinema.

 

A gennaio la kermesse si trasforma in un Film Festival, con gli stili delle sue diverse sezioni da interpretare come generi diversi e con i suoi padiglioni che diventano sale in cui godersi lo spettacolo. Il piazzale centrale della Fortezza da Basso sarà un animato movie theatres district con enormi billboard e locandine che annunciano i blockbuster ma anche i film cult e le pellicole indipendenti in programmazione. 

 

Sarà l'inaugurazione ufficiale di martedì mattina, alla Camera di Commercio di Firenze, a dare il via alla 93esima edizione di Pitti Uomo, che si terrà dal 9 al 12 gennaio, come ogni anno alla Fortezza da Basso.

 

E come ogni edizione, Pitti è anche un enorme palcoscenico per personalità non solo della moda, ma anche del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica, tra performance e ospitate nei vari stand del salone. Si comincia martedì con il rapper Rise Beatbox, ospite di Add, l'attore Giorgio Marchesi per Paoloni, una delegazione di piloti del 32° Stormo di Amendola, un pilota di F35, due di APR in tenuta da volo e l'attore Giulio Berruti per Aeronautica Militare, il fotografo Oiviero Toscani per Best Company, la vincitrice di Pechino Express dj Ema Stokholma per Diadora, l'attore Vinicio Marchioni per Manuel Ritz e Roberto Baronio, ex calciatore e allenatore, per Gallia.

 

Mercoledì sarà il giorno di Loris Capirossi, ospite di Superbyke, e di personaggi del mondo dei reality, da Luca Onestini del Gf Vip per Mecap, Francesco Monte e Antonella Fiordelisi per Boy London. Ci sarà anche l'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco per F Frrante, poi gli attori Gabriel Garko, Domenico Fortunato, Danilo Brugia per Aeronautica Militare, Dj Ringo per Amplified Clothing e Aida Yespica per Boy London. Giovedì invece toccherà ad Aldo Montano e all'ex velina Irene Cioni per Husky e a Ludovica Valli e Ignazio Moser per Boy London.

 

E mentre il giorno Pitti si muove tra i padiglioni della Fortezza, la sera si 'trasferisce' in città. Cene, cocktail e fashion party, dalla Manifattura Tabacchi a Santo Stefano al ponte, trasformeranno Firenze come ogni gennaio, e ogni giugno, nella capitale della moda, tra sfilate di vip e abiti scintillanti. 

 

 

Irene Grossi
 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.