Senza patente e assicurazione chiede informazioni alla Municipale: maxi multa e auto sequestrata

Cronaca
06/12/2017

E' successo a Firenze

Era senza patente e senza assicurazione, e si è avvicinato alla Municipale per chiedere informazioni. Dopo i controlli, è stato però multato (in maniera salata) e gli è stato sequestrato il veicolo.

 

È successo a Firenze, in zona Tribunale a Novoli. Un giovane si è fermato a chiedere informazioni su dove poter parcheggiare ad una pattuglia della Polizia Municipale in servizio, e gli agenti gli hanno risposto. Ma qualcosa nell’atteggiamento del giovane è sembrato strano agli uomini della Municipale che quindi hanno fatto un accertamento sulla targa del veicolo.

 

La sensazione degli agenti, riporta una nota del Comune, era corretta: l’auto è infatti risultata essere non assicurata da oltre un anno. Una volta raggiunto il ragazzo nel parcheggio precedentemente indicato, la Municipale ha anche appreso che il giovane automobilista non aveva neanche mai conseguito la patente.

 

Alla luce di questo gli agenti gli hanno contestato un verbale da 5.000 euro ed hanno sottoposto l’autoveicolo a fermo amministrativo per tre mesi per guida senza patente ed al sequestro ai fini della confisca per la mancanza della copertura assicurativa.

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.