Tramvia, gli operai al lavoro per (quasi) tutte le feste

Home Page
06/12/2017

Nardella: 'Chiediamo gli ultimi sforzi alle ditte'

Al lavoro (quasi) senza sosta per le feste di Natale.

 

Gli operai saranno al lavoro sui cantieri della tramvia di Firenze anche per le prossime feste natalizie, tranne che per i giorni del 25, 26 e 31 dicembre e del 1 gennaio.

 

Lo hanno annunciato i responsabili delle aziende coinvolte nelle lavorazioni delle linee 2 e 3, che oggi sono stati convocati dal sindaco Dario Nardella insieme all’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e ai tecnici e dirigenti comunali.
“Vediamo positivamente che finalmente i cantieri hanno cambiato ritmo – ha dichiarato il sindaco Nardella -. Adesso è il momento dell’ultimo sforzo per chiudere i cantieri e iniziare la fase dei collaudi e del preesercizio. Confido nella responsabilità di tutti per la spinta finale di quello che è il sistema tramviario più importante d’Italia”.


La fine dei lavori viene confermata per fine febbraio. Dopo seguiranno collaudi e preesercizio.
Il sindaco ha annunciato che il 21 dicembre sarà effettuato un sopralluogo con Hitachi per vedere i nuovi tram già allestiti. Nardella ha sottolineato anche l’importanza di finire in tempo gli interventi di sistemazione urbana lungo i tracciati.

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.