Firenze, nuovo incendio alla scuola Compagni: edifici chiusi

Cronaca
06/12/2017

Non ci sono feriti

Nuovo incendio nella mattinata di oggi, mercoledì 6 Dicembre, presso la scuola Dino Compagni di Firenze, zona Campo di Marte.

 

I vigili del fuoco sono nuovamente intervenuti nella stessa circostanza dei giorni scorsi e stanno ancora effettuando controlli e valutazioni sul caso. L'incendio avrebbe interessato la canna fumaria.


Non ci sono feriti, ma la scuola rimarrá chiusa fino a sabato 9 Dicembre.

 

Aggiornamento ore 14.45: I due incendi che si sono verificati presso la struttura comunale posta in Via Nicolodi a Firenze nelle giornate di ieri ed oggi hanno interessato ambienti distinti, distanti fra loro circa 15 metri. Sono in corso di svolgimento analisi e valutazioni speditive per definire possibili ipotesi. "Il tempestivo ed efficace intervento delle squadre, ha evitato che l'incendio odierno producesse ulteriori effetti sulla residua funzionalità ed agibilità dell'edificio", riporta una nota dei Vigili del Fuoco. 

 

A fare scattare l'allarme sono stati i dipendenti della ditta di pulizie. L'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di mettere subito in sicurezza l'area interessata e spegnere il nuovo focolaio, sviluppatosi nella zona del tetto. 
Lunedì sera l'edificio era stato interessato da un incendio divampato al secondo piano, in uno degli uffici della direzione risorse umane. Via Fibonacci, che corre lungo il fianco dell'edificio è stata chiusa al traffico, mentre lungo via Nicolodi, presidiata dagli uomini della polizia municipale, è proseguito il transitare dei bus.


Oggi gli uffici della direzione istruzione e risorse umane, ospitate nell'edificio, resteranno chiusi al pubblico. Sono in corso verifiche dei pompieri per stabilire cosa abbia causato un nuovo incendio. I tecnici del Comune e della ditta incaricata sono invece al lavoro per le verifiche statiche della struttura e della qualità dell'aria.
Domani un ulteriore sopralluogo per stabilire la riapertura della scuola secondaria di primo grado Dino Compagni. Così riporta in una nota il Comune di Firenze.

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.