Incendio in via Nicolodi a Firenze, la scuola Dino Compagni chiusa fino a sabato

Cronaca
05/12/2017

Per gli uffici della Direzione Risorse Umane si sta valutando una sede alternativa

Chiusa almeno fino a sabato prossimo la scuola secondaria di primo grado Dino Compagni a Firenze

 

I locali della scuola sono ospitati al primo piano di un fabbricato in via Nicolodi a Campo di Marte interessato da un incendio che ha distrutto, al piano superiore, una stanza della Direzione Risorse Umane del Comune di Firenze. 

 

L’incendio non ha riguardato i locali della scuola, fa sapere il Comune, ma comunque sono stati interessati dal passaggio di una notevole quantità di acqua utilizzata spegnere il rogo al piano superiore. La decisione è stata presa dopo il sopralluogo di questa mattina del sindaco Dario Nardella, della vicesindaca Cristina Giachi e dei tecnici della direzione istruzione e dei vigili del fuoco.
 

I locali saranno inagibili almeno fino a sabato 9 dicembre compreso e le attività didattiche, rende noto sempre il Comune di Firenze, sia della mattina che del pomeriggio, sono sospese e riprenderanno lunedì 11 dicembre. Le famiglie potranno conoscere aggiornamenti e indicazioni direttamente sul sito della scuola Dino Compagni.

 

La riapertura sarà valutata dopo l'esito di un ulteriore sopralluogo che si terrà nella giornata di giovedì. Nel caso in cui i locali non fossero ancora agibili, l’attività didattica di tutte le classi potrà essere spostata presso la sede della scuola Carducci che sta già attivando aule e spazi disponibili in grado di accogliere gli studenti. 

 

Per quanto riguarda gli uffici comunali, i locali dei servizi all'infanzia del secondo piano dell'edificio di via Nicolodi sono interdetti per motivi di sicurezza per circa un mese. I dipendenti assicureranno lo svolgimento del servizio nei locali al primo piano della direzione istruzione e negli uffici amministrativi delle scuole della infanzia e dei nidi della città.
 

Ci vorrà infine almeno un mese di lavoro, si legge sempre sul sito del Comune di Firenze, per poter riaprire gli uffici della Direzione Risorse Umane, per la quale l'amministrazione comunale sta valutando una sede alternativa temporanea. 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.