Firenze, arriva la mostra 'Silvano Campeggi Nano- Tra divi e diavoli'

spettacoli
05/12/2017

In sala d’Arme dal 6 dicembre al 6 gennaio

La mostra antologica Silvano Campeggi “Nano”- Tra divi e diavoli, promossa dall’Opera della Badia di Settimo e dal Comune di Firenze, celebra l’arte di un protagonista della scena mondiale del XX secolo.

 

L’obiettivo della mostra, come si legge in una nota del comune di Firenze, è quello di cercare di dar conto di un percorso travagliato e complesso, collocando ciascun capitolo della produzione di Campeggi all’interno di un momento personale e sociale.  L'appuntamento è dal 6 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 11 alle 19, il giovedì 11-14.

 

Il primo tema ad essere rappresentato è quello del cinema (tra 1946 e 1969), dei divi e del grande successo Hollywoodiano, delle icone senza tempo immortalate da Nano in manifesti e soluzioni grafiche. Clark Gable e Marilyn Monroe, Marlon Brando e Audrey Hepburn, pellicole come Via col vento, Casablanca, Cantando sotto la pioggia, West Side Story: le star e i film di maggiore successo arrivano in Italia filtrati dalla tempera sensibilissima di Nano, attento a coglierne ogni singola sfumatura e tradurli in composizioni di grandissimo successo.

 

Non c’è solo il cinema nell’attività di Nano. Il visitatore potrà ammirare i personaggi storici e le grandi battaglie raffigurate da Campeggi.

 


Infine, la full immersion multimediale realizzata da Art Media Studio. Il visitatore entrerà così nelle opere grafiche
Per info www.nanotradiviediavoli.it


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.