Firenze, si apre la Leopolda numero 8. Renzi atteso in serata

Cronaca
24/11/2017

Tre giorni di interventi alla stazione Leopolda

Si apre stasera l'edizione numero otto della Leopolda di Firenze. La kermesse di Renzi e dei renziani che da anni 'invade' la stazione Leopolda di Firenze torna anche nel 2017. Sarà un aperitivo di benvenuto alle 19 circa di oggi, venerdì 24 novembre, a dare il via alla Leopolda 8, per poi iniziare i “lavori” intorno alle 20:30.

 

Incontro il tema di quest'anno: tavoli e interventi andranno avanti anche per tutta la giornata di sabato 25 novembre, dalle 9:30 fino all’ora di cena, per poi concludersi nella mattina di domenica, dalle 9:30 fino alla chiusura alle 13.

 

Matteo Renzi sarà in Leopolda stasera, dopo il minitour del treno del Pd, che ha fatto tappa oggi anche a Prato e Pistoia. Tra i primi argomenti di cui si parlerà, ci saranno le fake news, come ha anticipato lo stesso Renzi su Facebook.

 

"Quello che sta accadendo in queste ore è impressionante. Alcune inchieste giornalistiche mostrano che in Italia esiste una vera industria del falso, con profili social altamente specializzati in diffusione di bufale, fake news, propaganda. Dopo una indagine condotta da una testata online sono state oscurate in settimana pagine che avevano un totale di 7 milioni di like. Avete letto bene: 7 milioni di like. Sono numeri da capogiro. I quotidiani italiani - tutti insieme - vendono un decimo di questa cifra. Nessun talk show neanche si avvicina a questi dati. Che significa? Significa che c'è chi inquina in modo scientifico il dibattito politico sul web diffondendo notizie false solo per screditare gli avversari. Noi lo sappiamo bene, perché ne siamo vittima ogni giorno. E ogni giorno che passa si scoprono notizie più inquietanti sulle modalità di diffusione di queste bufale. Ne parleremo ancora oggi alla prima serata della #L8 Leopolda8. Io #L8 per una campagna elettorale civile basata sui dati di fatto e non sulle fake news, io #L8 contro l'industria del falso e per la discussione vera sulle soluzioni da offrire ai nostri cittadini. Se ci siete, ne parliamo stasera", scrive su Facebook il segretario del Partito Democratico.

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.