'Golf in Piazza a Firenze', una festa di sport per tutti a Piazzale Michelangelo

spettacoli
20/11/2017

Sabato 25 novembre il quinto evento della “Road to Rome 2022”

Iniziare a giocare a golf tra le bellezze del centro storico di Firenze. 

 

Una giornata coinvolgente e dinamica quello che si prospetta sabato 25 novembre a Piazzale Michelangelo per la manifestazione “Golf in Piazza a Firenze” che darà l’opportunità a tutti di cimentarsi, gratuitamente, con ferri e palline sotto lo sguardo di maestri federali. 

 

Con il coinvolgimento degli Istituti Scolastici fiorentini e dei circoli di golf, saranno infatti i bambini i grandi protagonisti della full immersion golfistica con giochi e contest dedicati a loro in un’atmosfera molto divertente.

 

Nel corso della mattina, il trofeo in oro della Ryder Cup, giunto dall’Inghilterra, salirà a bordo di un bus scoperto in compagnia dei giovani golfisti della Toscana. Dal Circolo Golf Ugolino fino a Piazzale Michelangelo la coppa farà tappa nei luoghi iconici della città e sarà poi esposta in uno stand dedicato per foto e selfie. Nel pomeriggio si terrà anche una gara di golf su un percorso ad hoc di 3 buche allestito nella piazza.

 

Il “Golf in Piazza a Firenze” sarà il quinto evento stagionale della “Road to Rome 2022”, il cammino di avvicinamento del golf italiano verso la Ryder Cup 2022, la prestigiosa sfida tra Europa e Stati Uniti che tra cinque anni andrà in scena a Roma. 

 

La manifestazione “Golf in Piazza a Firenze” si legherà a due progetti di solidarietà: Fondazione Montelatici e Fondazione Tommasino Bacciotti. 
 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.