Manifestazione No Bolkestein, Giorgetti: 'Disagi intollerabili'. Assidea: 'Non molliamo'

Home Page
15/11/2017

Dopo la manifestazione degli ambulanti che ha paralizzato Firenze

Un lungo corteo per le vie fiorentine, e viabilità andata nel caos nel pomeriggio di ieri, martedì 14 novembre 2017.

 

Manifestazione No Bolkestein da parte degli ambulanti, oltre 500 furgoni provenienti dalla Toscana per difendere il lavoro di centinaia di migliaia di famiglie. "Un furgone dietro l' altro, serpentone di ben 8km lungo le strade di Firenze, per chiedere al Governo una risposta concreta che ponga fine alle preoccupazioni di oltre 600mila lavoratori del settore. Oggi eravamo lì per difendere il nostro lavoro.
Un furgone dietro l' altro per dire No alla messa a bando dei nostri STRUMENTI di lavoro, chiamati CONCESSIONI.
Come disse il Ministro Calenda, il 28 Febbraio u.s., chi con quelle concessioni ci lavora e vive del proprio lavoro deve essere tutelato ed non va ai bandi.
Ministro, le chiediamo SOLO di mantenere la parola data con un provvedimento di legge. Questa la nostra risposta a istituzioni e categorie che pensano di giocare con il futuro dei lavoratori.. noi non molliamo", scrive Assidea tramite Facebook.

 

"Si tratta di una forma di protesta legittima ma attuata in modo intollerabile e che ha causato pesanti disagi alla circolazione e quindi ai cittadini. Come avviene in questi casi è stata autorizzata dalle autorità preposte tra cui, però, non c'è il Comune. Per il futuro chiederemo a Questura e Prefettura di condividere prima la gestione di questi eventi che danneggiano eccessivamente la vita dei cittadini. E lo stesso deve valere nel caso di emergenze come quelle di ieri. Per questo solleciteremo la Prefettura a un maggior coinvolgimento in decisioni che possono causare notevoli disagi ai cittadini", commenta l'assessore Stefano Giorgetti tramite Facebook.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.