Festa dell'albero a Firenze, nuovi alberi alla scuola Pertini e nel Quartiere 5

Cronaca
14/11/2017

Il sindaco Nardella alla scuola di Sorgane

Arrivano nuovi alberi a Firenze, a cominciare dalla scuola primaria Pertini nel quartiere 3. É partita questa mattina, martedì 14 novembre, la messa a dimora di 32 esemplari tra sorbi, frassini e querce.

 

Protagonisti un centinaio di alunni dell'istituto di Sorgane, imsieme al sindaco Dario Nardella, la vicesindaca e assessora all'educazione Cristina Giachi, l'assessore all'ambiente Alessia Bettini e il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito.

 

L'iniziativa rientra nel programma della 'Festa dell'Albero': da qui al 21 novembre, nel Quartiere 3, saranno messe a dimora 114 nuove piante.

 

Festa dell'Albero anche nel Quartiere 5, dove sono stati piantati i primi 56 alberi regalati dalla Gilbarco, come riporta una nota del comune di Firenze.
 

“La Gilbarco Veeder-Root ha aderito ad un avviso pubblico per aiutare il quartiere 5 impegnato anche quest'anno nella Festa dell'Albero. L'azienda si è impegnata a comprare alcuni beni, tra cui 56 alberi di tiglio – spiega il presidente del quartiere 5 Cristiano Balli – ed a mettere a disposizione, nell'ambito della normativa europea sulla responsabilità sociale d'impresa, un numero di dipendenti importanti: oltre cento che, istruiti da personale qualificato svolgeranno alcune giornate di lavoro, sotto la direzione tecnica dei giardinieri del Comune di Firenze, per mettere a dimora nei giardini pubblici posti nelle vicinanze della loro sede questi alberi di tiglio. I primi alberi sono stati piantati oggi nel giardino tra via Padre Balducci e via San Piero a Quaracchi e le piantumazioni proseguiranno anche domani e giovedì 16 novembre. La Festa dell’albero 2017 al quartiere 5 è in programma il prossimo 21 novembre 2017 e coinvolgerà i bambini delle scuole elementari del territorio”.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.