Maltempo, si allunga l'allerta per vento forte. Codice giallo per la neve

Cronaca
13/11/2017

L'allerta vento resta arancione fino a mezzanotte, poi scatterà l'allerta gialla

Confermata e allungata l'allerta vento. E' iniziata con vento e freddo questa settimana a Firenze, e con le prime nevicate intense nel fiorentino. Per oggi, lunedì 13 novembre, l'allerta vento forte a Firenze è stata confermata.

 

Il centro funzionale regionale ha emesso, per la zona che riguarda anche Firenze, il nuovo bollettino di valutazione delle criticità con cui conferma il codice arancione fino alla mezzanotte di domani, martedì 14 novembre e, subito, dopo, l'abbassamento a codice giallo, che durerà 24 ore e terminerà alla mezzanotte di mercoledì.

 

Codice giallo fino alla mezzanotte di martedì anche per il rischio neve.


L'allerta riguarda, oltre Firenze, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.


Per ora le raffiche di vento hanno raggiunto la punta massima intorno alle 12.30: la stazione del Lamma ha registrato una velocità di 65,4 km/h. La sala operativa della protezione civile del Comune di Firenze continua a monitorare costantemente l’evoluzione delle condizioni meteo.

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.