San Giovanni di Dio, premio alla medicina d'urgenza: 'i cittadini si complimentano per il calore e l’umanità con cui vengono seguiti'

Cronaca
13/11/2017

Premiato dall'Istituto degli Scudi di San Martino

La medicina d’urgenza del San Giovanni di Dio è stata premiata dall’Istituto degli Scudi di San Martino.

 

L’attestato di benemerenza è stato consegnato all’équipe del dipartimento d’urgenza diretta dal dottor Gianfranco Giannasi, nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio.

 

Impegno, professionalità e la capacità di soccorrere assumendosi grandi responsabilità, come si legge nel comunicato dell'Ausl Toscana Centro, sono le principali motivazioni de riconoscimento.

 

"In particolare - le parole nell’attestato riportate nella nota - si ricorda il soccorso ad un paziente giunto con sindrome compartimentale addominale. L’equipe, appurato che l’uomo si trovava gravissime condizioni, senza perdere tempo prezioso, lo sottoponeva a laparotomia d’urgenza direttamente nella Shock Room. È grazie a questo intervento, seguito poi da quello dei medici della rianimazione, e del reparto di chirurgia e medicina d’urgenza, che il paziente ha potuto salvarsiAll’Istituto Scudi di San Martino sono giunte numerose lettere di cittadini che si complimentano per il calore e l’umanità con cui vengono seguiti durante le cure presso questa struttura che rappresenta un’eccellenza della Regione Toscana".

 

[Foto dal comunicato stampa dell'Ausl Toscana Centro- Un momento della premiazione]


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.