Firenze, asfaltature e lavori. I cantieri della settimana

Cronaca
12/11/2017

In programma anche il completamento della rotatoria di via Bugiardini

Asfaltature e altri lavori per la prossima settimana a Firenze. Tra gli interventi, riportati in una nota del comune di Firenze, nuovo asfalto in via Corridoni e via dell'Oriuolo, lavori per la sicurezza stradale in via Pistoiese, la sostituzione della rete idrica in via Pellicceria, il completamento della rotatoria di via Bugiardini e i lavori sulle alberature in viale Corsica.


Per quanto riguarda i risanamenti stradali, lunedì 13 novembre è in programma l'asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in via Corridoni. Fino venerdì 17 novembre in orario notturno (21-6) saranno istituti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta nel tratto da via Cironi a piazza Tanucci. Restringimento per la segnaletica anche in orario diurno.

 

Inizieranno invece venerdì 17 novembre i lavori di asfaltatura, sempre a seguito di interventi sui sottoservizi, in via dell'Oriuolo. Da piazza Duomo a via Portinari in orario notturno saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (orario 21-6). Infine per il completamento della rotatoria di via Bugiardini da martedì 14 novembre saranno in vigore divieti di transito e sosta in via Bugiardini, viuzzo del Roncolino, via del Ponte a Greve e via Mariotto di Nardo. Inoltre in via Neri di Bicci per realizzare l'itinerario di collegamento tra via Bugiardini e via Pisana scatteranno l'inversione del senso di marcia e divieti di sosta (per il tempo necessario al cambiamento di senso). L'intervento si concluderà il 16 novembre.


Ecco gli altri interventi.


Via Reginaldo Giuliani: per lavori edili con ponteggio mobile domani domenica 12 novembre scatterà un restringimento di carreggiata nel tratto compreso tra via Santo Stefani in Pane e il numero civico 62 (orario 6-18).
Via dei Velluti: per lavori edili con piattaforma aerea il tratto via Toscanella-via Maggio sarà chiusa lunedì 13 novembre dalle 7 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Giglio: lunedì 13 novembre da mezzanotte per il sollevamento di materiali sarà chiuso il tratto da via dell'Alloro a via del Melarancio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via delle Belle Donne: ancora sollevamento di materiale il programma lunedì 13 novembre. Dalle 5 alle 14 il tratto via dei Banchi-via del Trebbio sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via di Varlungo: per lavori edili lunedì 13 novembre è prevista la chiusura del tratto via Aretina-via Gobetti dalle 8 alle 17 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Pistoiese-via del Fossetto: da lunedì 13 a mercoledì 15 novembre per interventi finalizzati alla sicurezza stradale scatterà un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con movieri dal numero civico 431 a via del Fossetto. Quest'ultima sarà chiusa (orario 9-18).
Via dei Coverelli: inizierà lunedì 13 novembre la posa di una infrastruttura della telefonia. Il tratto da lungarno Guicciardini a via di Santo Spirito sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 15 novembre.
Via Sant’Iacopino: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 13 a venerdì 17 novembre sarà un vigore un restringimento di carreggiata all'angolo con viale Redi. Prevista anche la chiusura del marciapiede (orario 8-18).
Via Fortini: inizieranno lunedì 13 novembre i lavori per un allaccio dell'acquedotto. Fino al 17 novembre sarà chiuso il tratto dal raccordo in uscita verso via Duca di Calabria al numero civico 149 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Forlanini: ancora per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 13 a venerdì 17 novembre scatterà un restringimento di carreggiata all'altezza di via Corsali in orario diurno mentre dalle 21 alle 8 resterà una corsia per senso di marcia.
Via degli Speziali-piazza della Repubblica-Ponte Vecchio: per il montaggio delle luci natalizie da lunedì 13 novembre sono previsti divieti di transito pedonale e restringimenti di carreggiata. Le operazioni andranno avanti fino a sabato 18 novembre.
Via di San Gallo: per effettuare la giunzione di cavi della rete di distribuzione dell'energia elettrica da lunedì 13 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto via Lupi-via Camporeggi. Termine previsto 20 novembre.
Chiasso di San Biagio: per un restauro da lunedì 13 novembre scatterà un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Previsto anche un restringimento di carreggiata in via delle Terme. I provvedimenti saranno in vigore fino al 24 novembre in orariom7-18.
Via della Scala: inizierà l7 novembre la posa di una infrastruttura della telefonia con l'istituzione di un restringimento di carreggiata dal numero civico 4 a piazza Santa Maria Novella.
Viale Corsica: per lavori sulle alberature da lunedì 13 novembre saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato. Prevista anche la chiusura della pista ciclabile. I provvedimenti, che saranno in vigore in orario 9-16, andranno avanti fino al 24 novembre.
Via Gioberti-piazza Alberti-via Aretina: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 13 novembre saranno in vigore restringimenti di carreggiata a tratti. Termine previsto 25 novembre.
Via Ferrarin-via Treccia-via della Cupola-via Pratese: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della telefonia. Da lunedì 13 novembre a lunedì 27 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti.
Via Baracca: da lunedì 13 novembre il tratto da via Pagnini a via Ulivelli sarà interessato da lavori di posa di una infrastruttura della telefonia. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 1 dicembre.
Via Mercadante: inizieranno lunedì 13 novembre i lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas. Fino al 16 dicembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via Sant’Anna: sempre per la sostituzione della rete idrica da lunedì 13 novembre previsti restringimenti di carreggiata. L'intervento si concluderà il 20 dicembre.
Via Pellicceria: per la sostituzione delle condutture della rete idrica da lunedì 13 novembre scatteranno restringimenti di carreggiata e divieti di sosta a fasi successive. Stessi provvedimenti anche in via Porta Rossa. Termine previsto 18 dicembre.
Via delle Torri: per effettuare la movimentazione di attrezzature la strada sarà chiusa da lunedì 13 novembre nel tratto compreso fra il numero civico 27 e viuzzo delle Torri. La chiusura sarà istituita per il tempo necessario alla manovra nella fascia oraria 9-17. Il provvedimento sarà in vigore fino al 31 dicembre.
Via della Dogana: per effettuare il sollevamento di materiali marteìd 14 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico verso via Cavour (orario 9-18).
Via Baracca: per un trasloco all'altezza del numero civico 98 martedì 14 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale nel tratto via Ulivelli-via Cecconi (orario 9-16).

Via Panciatichi-via di Caboto-via Antognoli: dal 14 al 23 novembre restringimenti di carreggiata per posa di una infrastruttura.
Via Sant’Antonino: da via Amorino a via Faenza dal 14 al 25 novembre divieto di transito per lavori Telecom.
Via Pilati: nel tratto fra via Lanza e via Aretina dal 14 al 28 novembre divieto di transito per posa di una infrastruttura.
Via Campuccio: il 15 novembre dalle 7 alle 19 divieto di transito per lavori edili.
Via dei Cerretani: il 15 novembre dalle 7 alle 18 restringimento di carreggiata e senso unico alternato per installazioni luci
Via del Podestà: dal 15 al 16 novembre dalle 23 alle 6 divieto di transito per sollevamento macchinari.
Via Baccio da Montelupo: dal 15 al 17 novembre all’altezza di via Minervini restringimento di carreggiata e senso unico alternato dalle 21 alle 6 per il completamento della rotatoria.
Via del Moro: nel tratto fra via delle Belle Donne e via Banchi dal 15 al 24 novembre divieto di transito per un allaccio.
Via del Ponte alle Mosse: dal 15 al 24 novembre all’altezza dei numeri 33/39 divieto di sosta e spostamento della fermata del bus per completare le opere di urbanizzazione
Via Giusti: da Borgo Pinti a via Capponi il 16 novembre dalle 9 alle 18 divieto di transito per un trasloco.
Via dell’Oriuolo: da piazza Duomo a via Portinari dal 17 al 20 novembre in orario notturno dalle 21 alle 6 restringimento di carreggiata e senso unico per asfaltatura da parte di Toscana Energia.
Via Incontri: dal 17 al 20 novembre da via Rossi a via Alderotti divieto di transito per lavori di sostituzione chiusini fognari da parte di Publiacqua.
Via Pilo: il 18 novembre dalle 7 alle 18 divieto di transito nel tratto via Arrigo – via Marchetti per lavori sollevamento carichi con gru.
Via delle Porte Nuove: dal 18 al 20 novembre nel tratto via Palestrina – via Carra restringimento carreggiata per un allaccio di fognatura di Publiacqua.
Via del Pian dei Giullari: da San Matteo in Arcetri a Santa Margherita a Montici nei giorni fra il 18 e il 20 novembre divietro di transito per un allaccio di Toscana Energia.
Viale Morgagni: per lavori edili con piattaforma aerea sabato 18 novembre sarà in vigore un senso unico alternato con movieri all'altezza del numero civico 11 dove è la corsia preferenziale (orario 7-19).

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.