Prato, lite in strada in via Filzi: arrestato 38enne e sequestrata una molotov

Prato
14/10/2017

La lite sarebbe dovuta a fatti risalenti alla notte precedente

Rissa in strada a Prato. I fatti risalgono al primo pomeriggio di ieri, venerdì 13 ottobre, quando la polizia è intervenuta in via Filzi a Prato, dove era segnalata una rissa in strada.

 

Sul posto gli agenti, come riporta una nota della questura di Prato, hanno assistito ad una discussione tra due uomini nigeriani, uno dei quali ha fornito la seguente ricostruzione: il gruppo di nigeriani, 4 persone, è solito dimorare all’interno di uno stabile/cantiere abbandonato, e verso le 3 della notte precedente, mentre uno di loro dormiva in un giaciglio improvvisato, è stata lanciata una bottiglia di vetro con all’interno liquido infiammabile da parte di un altro “ospite” dello stabile, da loro conosciuto come magrebino.

 

Sempre secondo quanto riferito agli agenti, dopo aver spento il principio d’incendio, il nigeriano si è accorto che l'altro aveva in mano una seconda bottiglia e che cercava, senza successo, di accenderla, per ripetere il gesto, ma l'intervento dei connazionali l'ha costretto a darsi alla fuga.

 

La seconda parte del racconto riporta all’ora di pranzo di ieri, in via Filzi, quando il gruppo di nigeriani si imbatte nell'uomo ritenuto responsabile del lancio della bottiglia e decide di bloccarlo, per chiamare la Polizia e consegnarlo, ma lui riesce a scappare, e viene bloccato in seguito dalla polizia.

 

All’interno del cantiere dismesso è stata ritrovata una bottiglia del tipo molotov, poi sequestrata, verosimilmente quella argomento del racconto del nigeriano. Il trentottenne tunisino è stato pertanto arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, in attesa di ulteriori sviluppi investigativi connessi all’episodio delle molotov.

 

In foto la bottiglia molotov sequestrata dalle Volanti

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.