Alis, lo show delle emozioni a Firenze in un Christmas Gala

spettacoli
11/10/2017

I migliori Artisti dal Cirque du Soleil e dal Mondo del Nouveau Cirque 

Alis, Christmas Gala andrà  in scena il 4, 5, 6, 7 gennaio 2018 al Teatro ObiHall di Firenze.

 

Alis s’ispira alle sognanti e surreali atmosfere della letteratura fantastica dell’800 e in particolare ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”, con un cast formato da 26 artisti che si esibiscono in numeri aerei e a terra: acrobati,  giocolieri, equilibristi e musicisti.

 

Tra le star ci sono Viktor Kee (Dralion e Amaluna del Cirque du Soleil), considerato il giocoliere e l’acrobata perfetto, un talento puro con una performance di grande suggestione e unica al mondo; Yves Decoste (Zed, Quidam, Mystere, La Magie Continue del Cirque du Soleil) e la sua allieva Delphine Cezard, artefici di un numero epico che lascia a bocca aperta e di un’intensità tale da sembrare poter rallentare lo scorrere del tempo; Anatoliy Zalesvskyy (Zarkana del Cirque du Soleil), riconosciuto come maestro di equilibrismo ed eleganza, unite a forza e flessibilità straordinarie; Rose Winebrenner (Zaia del Cirque du Soleil), cantante, polistrumentista, compositrice e artista visiva di Chicago, protagonista di oltre 1.400 interpretazioni e cantante solista alla Cerimonia di Premiazione dei Bollywood Awards; Lili Chao Rigolo meravigliosa danzatrice taiwanese che si alternerà con la bellissima artista spagnola Melodia Garcia Rigolo in Sanddorn Balance (Amaluna del Cirque du Soleil), numero di equilibrio eccezionale ideato e presentato per la prima volta nel 1997 nello spettacolo Sanddorn da Maederir Rigolo.

"Abbiamo svolto un grande lavoro per avere il cast più ricco e forte di tutte le edizioni fin qui presentate da Le Cirque – ha fatto sapere il Direttore Artistico Onofrio Colucci, il quale non ha potuto partecipare alla conferenza stampa di presentazione a Firenze il 10 ottobre. Colucci è stato protagonista di tre produzioni del Cirque du Soleil (O, Zaia, Zed e del famoso Slava’s SnowShow con oltre 4 milioni di spettatori) e per ALIS è anche Maestro di Cerimonia in scena - L’obbiettivo è il costante miglioramento anche quando pensiamo che di più non si possa fare. Siamo convinti che sia l’unico modo per formare un gruppo di vere e proprie stelle del Circo mondiale, ovvero i nostri Top Performers. A Firenze porteremo artisti che garantiranno una varietà mai vista prima, da numeri aerei pieni di grazia o di forza, al contorsionismo e al doppio palo cinese, poi equilibrismo e giocoleria ai massimi livelli. Ci saranno grandi novità, con discipline inventate ex-novo come in Sanddorn Balance dei Rigolo. Abbiamo poi tre numeri di gruppo davvero coinvolgenti e di livello mondiale. Non mancheranno comicità, mano nella mano, canto e musica dal vivo".

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.