Eurochocolate 2017 è Tutta un'altra musica: torna il Festival internazionale del cioccolato

Fiere
10/10/2017

A Perugia l'evento dedicato al mondo del cioccolato, dal 13 al 22 ottobre

Gli amanti del cioccolato avranno già segnato i giorni in agenda, e chi ancora non l'ha fatto, può rimediare subito, perché sta arrivando Eurochocolate 2017.  E' il Festival internazionale del cioccolato, che sta per tornare portando con sè i dieci giorni più dolci e golosi dell'anno.

 

Perugia, dal 13 al 22 ottobre, si prepara per accogliere il principale appuntamento internazionale per la promozione del cioccolato di qualità, che quest'anno promette Tutta un’altra musica.


E' questo è il claim scelto per la 24esima edizione dell’evento, patrocinato da Regione dell’Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, che per il 2017 ha il volto di Artemisia, la giovanissima testimonial della kermesse.

 

Non mancheranno nel ricco programma della kermesse gli appuntamenti dedicati alla musica, a partire dall’inedita istallazione in Piazza IV Novembre del Maxi Choco Piano, un maestoso pianoforte di 4 metri, ricoperto di oltre 1500 tavolette al cioccolato fondente e al cioccolato bianco firmate Nestlé Perugina.


Il cioccolato si mangia, e si suona: ci si potrà divertire a suonare il Big Piano, una tastiera così grande da dover utilizzare i piedi. Per chi condividerà sui social un selfie davanti al Choco Piano, o filmati delle proprie esibizioni live, con l’hashtag #eurochocolate, subito un goloso omaggio. Alla musica è dedicata anche la nuova linea di prodotti di Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate che quest’anno propone il gadget ufficiale ChocoMusic, una tavoletta di cioccolato e un paio di cuffiette audio.


Tra le novità di Eurochocolate numero 24 c'è Musica di Buon Gusto, la mostra di strumenti musicali in cioccolato, riprodotti a grandezza naturale, allestita nella Sala del Grifo e del Leone di Palazzo dei Priori, in corso Vannucci 19, visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19.


Eurochocolate 2017 segna anche la collaborazione con il Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti, che porta a Perugia il meglio della musica emergente indipendente italiana. Sabato 14, domenica 15 e 22, alla Sala del Grifo e del Leone, dalle 16.30, si esibiranno Marco Carena, Mary Cristallo, Lefragole, Tuto Marcondes, Moreno Il Biondo & Orchesta Grande Evento, Elisabetta Poli, MISGA, Barbara Vesce e Il Compleanno di Mary. Special guest Cortex, atteso per sabato 21 ottobre.


Tutta un’altra musica anche con #BandaLarga, l’evento rivolto alle bande musicali. Le esibizioni musicali sono in collaborazione con Anbima – Associazione Nazionale delle Bande Italiane.


Gli appassionati del cioccolato avranno solo l'imbarazzo della scelta con il Chocolate Show, il grande emporio di dolcezza dove verranno proposte oltre 6mila referenze di prodotti, presentati da più di cento firme del dolciario, artigianale e industriale, italiano e internazionale. In piazza Matteotti, una selezione di aziende dà vita a Equochocolate, Gluten Free Chocolate e Vegan Chocolate. Mentre alla Loggia dei Lanari alla Boutique del Cioccolato dedicata ai palati più raffinati, con aziende nazionali e internazionali.


Torna anche il consueto appuntamento con Eurochocolate World, la speciale sezione dedicata ai Paesi produttori di cacao nel mondo, nella ex Chiesa Santa Maria della Misericordia, in via Oberdan 54, tutti i giorni, dalle 10 alle 19, Protagonisti di quest’anno Camerun, Costa d’Avorio, Ecuador, Messico, Perù, São Tomé e Príncipe.


Per approfittare al meglio delle gioie di Eurochocolate, ogni goloso che si rispetti non può non avere in tasca la ChocoCard. I possessori della esclusiva carta servizi (acquistabile a 6 euro) potranno ritirare tanti golosi omaggi di valore ampiamente superiore al costo della card, oltre al gadget ufficiale 2017. E oltre agli omaggi, anche sconti e concorsi.

 

Golosi, siete pronti per tuffarvi?

 

Per informazioni e per il programma completo visita il sito di Eurochocolate 2017.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.