Firenze, la selva di cartelli fa il giro dei social. Ma la foto è una 'bufala'

Home Page
19/09/2017

Polemiche via web, ma è un fake

Una foto che ritrae una selva di cartelli in piazza Beccaria, e presto monta furente la polemiche via social. L'immagine fa il giro del web, e piovono critiche a Palazzo Vecchio. Peccato, però, che stavolta si tratti di una bufala, di un fotomontaggio.

 

"La polemica fa parte del Dna dei fiorentini, ma inventarsi addirittura un'immagine così mi sembra troppo, poi la gente ci crede e spara a zero. Quella che gira sui social è una foto palesemente falsa di un selva di cartelli in piazza Beccaria; quella a destra è l'immagine reale. Diffidate dalle fake news", commenta via Facebook l'assessore Stefano Giorgetti, che posta anche la foto reale della situazione cartelli in piazza Beccaria.

 

Per una giornata intera, insomma, il fotomontaggio ha scatenato l'ira di migliaia di persone contro Palazzo Vecchio, prima che la fake news fosse scoperta. "Ormai fake anche sui cartelli stradali... A Firenze la fantasia non ha davvero confini!”, sorride sui social il sindaco Nardella. Anche se molti, scoperto il fotomontaggio, continuano ad attaccare via social sulla questione viabilità, spesso disastrosa a Firenze.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.