Firenze, spostato al Mandela Forum 'La Piazza Incantata': il concerto con 500 musicisti

spettacoli
11/09/2017

Spostato da Piazza Santa Croce per le avverse condizioni metereologiche

Si svolgerà al Mandela Forum e non in piazza Santa Croce, a causa del maltempo, l'evento di domani, martedì 12 settembre alle ore 21, il concerto ‘La Piazza Incantata’ promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze per i suoi 25 anni di storia.

 

Esauriti i 6mila posti disponibili, la manifestazione ha il patrocinio ed è copromossa dal Comune di Firenze e si svolge in collaborazione col Quartiere Uno, Unicoop Firenze, Banca Cr Firenze, Fondazione Meyer. Porteranno il loro saluto il Presidente della Fondazione Umberto Tombari e il Sindaco di Firenze Dario Nardella.

 

Invariati i partecipanti e il programma della serata. I corpi orchestrali e i cori, accompagnati da oltre 50 tra Direttori d’orchestra, maestri, assistenti, direttori di scena e accompagnatori, hanno voluto offrire questo concerto alla Fondazione a titolo totalmente gratuito. I quasi 500 musicisti saranno impegnati in un programma che coinvolgerà il Coro delle voci bianche e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino con i solisti dell’Accademia del Maggio, l’Orchestra del Conservatorio Cherubini di Firenze, l’Orchestra dei Ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole, l’Orchestra Giovanile Italiana e l’Orchestra della Toscana.

 

A fare gli onori di casa Lella Costa e il regista Francesco Micheli, insieme a presentare gli interpreti e le musiche di Liszt, Gershwin, Beethoven, Tchaikovsky, Moore, Naplan, Verdi.

 

Rimangono tutti validi i biglietti di ingresso, anche se la loro numerazione non potrà essere rispettata. Per questo motivo i posti saranno attribuiti in ordine di arrivo e l’ingresso al Mandela Forum sarà possibile a partire dalle ore 19.30 con ingresso in sala a partire dalle ore 20.15. Chi non è riuscito a prenotarsi può recarsi alla biglietteria del Mandela Forum domani, martedì 12 settembre (con orario 11-13 e dalle 15 fino all'inizio dello spettacolo) dove saranno disponibili ulteriori biglietti fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.