Arnovecchio, visita serale con liberazione di rapaci notturni

Empoli
12/08/2017

Una suggestiva escursione fra il bosco e il lago ad Empoli

Un’altra suggestiva escursione by night fra bosco e lago, all’interno dell’area naturale protetta Arnovecchio

 

Si terrà sabato 26 agosto, dalle 19 alle 21, la passeggiata rinfrescante nell’oasi di Empoli, occasione per avvistare al tramonto mammiferi come la minilepre e varie specie di pipistrelli che sfruttano gli specchi d'acqua e la vegetazione ripariale per cacciare insetti. 

 

Ormai a buio saranno i rapaci notturni a dominare la scena con l'aiuto della Guida del Centro. Sarà possibile imparare a riconoscere i canti della civetta e dell'assiolo ma non solo. Nel corso della serata è prevista anche la liberazione di alcuni rapaci notturni curati e riabilitati dai volontari del CETRAS – Centro Toscano Recupero Avifauna Selvatica di Empoli. Un'occasione unica per osservare dal vivo questi affascinanti animali ed assistere al momento emozionante del loro ritorno in natura. 

 

L'escursione è gratuita (gradita la sottoscrizione della tessera a sostegno degli ospiti del CETRAS) ma è obbligatoria la prenotazione dato che è previsto un numero massimo di 40 partecipanti, da effettuare al Centro R.D.P. Padule di Fucecchio, numero telefonico 0573/ 84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it; info pagina Facebook “Oasi Arnovecchio - Anpil”. 
 

[Foto tratta dalla pagina Facebook "Oasi Arnovecchio - Anpil”]


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.