Bomba d'acqua su Firenze, tramvia ferma e sottopassi allagati. Cade albero a Scandicci

Scandicci
10/08/2017

Il servizio della tramvia è stato poi ripristinato

Una bomba d'acqua si è abbattuta su Firenze intorno alle 13.30 di oggi, giovedì 10 agosto, lasciando dietro di sè qualche disagio. Il Comune di Firenze fa sapere che a causa del forte temporale si sono allagati alcuni sottopassi a Firenze, il sottopasso Perfetti Ricasoli e quelli di via del Perugino e di via delle Cascine.

 

Anche la tramvia ha risentito del temporale. A causa di un black out elettrico il servizio della linea T1 della tramvia è rimasto interrotto per quasi un'ora. Il servizio è stato ripristinato intorno alle 14.10.

 

Disagi anche a Scandicci. Il sindaco Sandro Fallani fa sapere che le squadre della polizia municipale e della protezione civile sono fuori per valutare i danni del temporale in cittá e in collina. In via Bellini un albero è caduto a terra.

 

A causa degli intensi rovesci caduti sulla zona di Firenze, i Vigili del Fuoco fanno sapere di aver registrano diverse tipologie di intervento: dalla caduta alberi agli allagamenti, fino ad ascensori bloccati. Al momento al Comando di Firenze sono giunte circa 80 richieste di intervento, tra quelle già effettuate e quelle in attesa.

 

L'allerta per temporali forti andrà avanti fino alle 20 di oggi, giovedì 10 agosto.

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.