Rogo in una ditta chimica a Prato, rilasciata nube urticante

Prato
17/07/2017

Riaperta al traffico questa mattina via Galcianese

Incendio in una ditta chimica a Prato.

 

Nella serata di ieri, domenica 16 luglio, i vigili del fuoco sono intervenuti nella zona di via Galcianese per il rogo a una ditta chimica dalla quale si è sprigionata una nube non tossica ma urticante.

 

Sul posto, oltre al personale del comando di Prato e di Firenze, con il Nucleo Nucleare Batteriologico Chimico e Radiologico, erano presenti la Polizia Municipale, la Polizia di Stato, i Carabinieri, l’Esercito, il personale del 118, i Tecnici Comunali e della Protezione Civile.

 

Il Sindaco di Prato, sulla base dei dati relativi alla sostanza e dopo aver consultato tutti gli organi competenti ha dato indicazioni agli abitanti di non uscire dalle proprie abitazioni, tenere finestre chiuse e condizionatori spenti solo a scopo precauzionale. 

 

Lo stesso Sindaco avrebbe riferito, fanno sapere i vigili del fuoco, che 4 persone sono state portate al Pronto Soccorso in via precauzionale

 

Grazie al lavoro ininterrotto durato tutta la notte, i vigili del fuoco hanno disposto molto prima di quanto previsto la riapertura completa dell'area, si legge sul sito del Comune di Prato. Via Galcianese è stata riaperta al traffico veicolare e pedonale già da questa mattina, lunedì 17 luglio, alle 07.15.

 

Permane la chiusura al traffico della Via Gradisca ma solo perché i Vigili del Fuoco hanno concentrato in questo tratto di strada, senza sfondo, tutti i loro mezzi d'opera.
 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.