Firenze, da settembre 100 nuovi vigili di quartiere. E 200 nuove telecamere

Home Page
14/07/2017

Sicurezza, novità annunciate da Nardella

Novità sulla sicurezza annunciate dal sindaco di Firenze, Dario Nardella.

 

Anzi, confermate, rispetto quanto detto già nelle scorse settimane. "Metteremo 100 vigili di quartiere a partire da settembre, un ufficio distaccato nei quartieri per parlare con i cittadini e 200 nuove telecamere", scrive Nardella nella propria newsletter destinata ai cittadini.

 

"Come ripeto sempre, a Firenze nessun quartiere è una periferia e non dobbiamo pensare che una città sia solo il suo centro storico. Per questo abbiamo stanziato 1 miliardo di euro per riqualificare le zone meno centrali, cosa che in città non succedeva da vent'anni. Sono soldi veri, già disponibili per far partire i lavori.
Il nostro piano prevede, d'accordo con i presidenti di Quartiere: un sistema dei trasporti potenziato (a cominciare dalle nuove tramvie), la ristrutturazione di scuole e case popolari, il rifacimento di strade, marciapiedi e piazze (come piazza delle Cure, piazza Elia dalla Costa e piazza dell'Isolotto), nuove infrastrutture come la passerella all'Argingrosso e il palazzetto dello sport a San Bartolo a Cintoia, la riqualificazione di giardini pubblici con nuove piante e nuovi giochi per i bambini e 1500 nuovi alberi", continua il sindaco. Qui i dettagli sui lavori nelle periferie.


Infine, Nardella esprime vicinanza al tassista aggredito: "Vorrei esprimere anche qui la mia vicinanza al tassista aggredito due notti fa in piazza Beccaria. Spero con tutto il cuore che riesca a superare questo momento e mi auguro che le forze dell'ordine possano trovare i malviventi e affidarli alla giustizia. Un abbraccio forte alla sua famiglia, da parte di tutta la città".

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.