Firenze, concorso letterario Serre Torrigiani: bando ispirato alle 4 donne di Tarik Berber

Home Page
08/06/2017

Iscrizioni fino al 31 luglio

Un concorso letterario ispirato alle quattro donne di Tarik Berber promosso da Serre Torrigiani con la collaborazione di Giunti e il patrocinio del Comune di Firenze.

 

È nella piazzetta dei Tre re che Tarik Berber, artista bosniaco formatosi all’Accademia delle Belle Arti di Firenze e trapiantato nella multiculturale Londra, su incarico di Serre Torrigiani ha ambientato le sue Demoiselles d’Avignon fiorentine. Da questa installazione, integrata sul ponteggio di ristrutturazione della Torre de’ Macci, sembrano prendere vita le quattro donne per affermare il loro ruolo nella società, nel tempo e nella storia.

 

I partecipanti al concorso , come riporta il comune di Firenze in una nota, dovranno scrivere un racconto ambientato a Firenze e avente come protagoniste le quattro donne di Berber

 

I concorrenti saranno suddivisi in due categorie: Young, minori di 13 anni, e Adult, maggiori di 13.

 


Il bando, pubblicato sul sito www.serretorrigiani.it, è aperto a tutti coloro che vorranno cimentarsi nella redazione di un racconto della lunghezza massima di 5 cartelle dattiloscritte. Tutte le opere dovranno essere inviate esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo e-mail bandodiconcorso@serretorrigiani.it entro il 31 luglio.

 

La proclamazione di vincitori avverrà il 1° settembre presso Serre Torrigiani.


I primi tre classificati riceveranno dei buoni spendibili in libri presso le librerie Giunti del valore di 750 euro (1° classificato), 500 (2° classificato) e 250 (3°classificato). I 10 racconti migliori della categoria Young riceveranno buoni da 50 euro ognuno.


Serre Torrigiani devolverà il ricavato delle quote di iscrizione dei partecipanti all’associazione Busajo, una onlus che in Etiopia promuove progetti e sostiene programmi di scolarizzazione per dare una possibilità concreta di riscatto ai bambini in difficoltà.

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.