Campi, approvato il progetto per la nuova scuola in via Gramignano

Campi Bisenzio
18/05/2017

La Giunta ha approvato il progetto della nuova scuola dell'infanzia

Arriva una nuova scuola a Campi Bisenzio, in via Gramignano. La Giunta Comunale, si legge in una nota diffusa dal comune di Campi, ha approvato la delibera per dare il via alle procedure propedeutiche per la realizzazione di una nuova scuola dell'Infanzia in Via Gramignano.


L'Amministrazione Comunale campigiana , entro pochi anni, intende costruire una nuova scuola dell'Infanzia, il cui progetto di fattibilità tecnica ed economica è già stato approvato a novembre 2016. Il progetto sarà attraverso un contratto di partenariato pubblico/privato che non prevede indebitamento dell'Amministrazione e la retribuzione del privato attraverso il canone di disponibilità. Al termine del contratto sarà possibile il trasferimento della proprietà all'Amministrazione, con un riscatto da parametrare ai canoni giàversati e ad eventuali contributi in corso d'opera


"Si tratta - dice il Sindaco Emiliano Fossi - di un impegno preso coni cittadini nel mio programma elettorale e che rende bene il senso di una visione ampia e lungimirante dell'operato di questa amministrazione. Per anni Campi ha visto una forte crescita demografica e un forte aumento di residenti provenineti da fuori Comune. A fronte di questa crescita però non si è mai provveduto a progettare nuovi edifici scolastici. In questi anni stiamo facendo fronte alle tante esigenze attraverso la realizzazione di aule extra nei plessi scolastici esistenti o tramite accordi con Istituti privati. L'educazione e la crescita dei giovani però non possono essere trattate come un'emergenza e quindi abbiamo deciso di pianificare la nascita di una nuova scuola che, insieme alla riapertura del primo piano della Scuola Matteucci, previsto per il prossimo anno scolastico, consentirà di far fronte in maniera seria alla necessità di dare spazi scolastici adeguati ai nostri figli".

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.