Firenze, la giunta stanzia quasi mezzo milione di euro per le scuole

Cronaca
17/05/2017

Un pacchetto di interventi

La Giunta di Firenze approva un pacchetto di interventi nelle scuole da quasi mezzo milione di euro.

 

Il nuovo investimento è stato deciso dalla giunta che, nella seduta di oggi pomeriggio, come si legge in una nota del comune di Firenze, ha approvato due delibere presentate dalla vicesindaca e assessora all’educazione Cristina Giachi.

 

La prima (lo stanziamento ammonta a 266mila euro) riguarda le scuole Montagnola, Pirandello, Argingrosso, De Filippo, Gramsci e Daddi: in questo caso i lavori serviranno per il consolidamento delle strutture. Altri 200mila euro, invece, serviranno per interventi, sempre di consolidamento, a Lavagnini, Machiavelli e Vittorio Veneto.


"L'amministrazione vuole rendere le scuole della città sempre più rispondenti alle esigenze di chi le vive — ha sottolineato la vicesindaca Giachi – approfitteremo della chiusura estiva degli istituti: i lavori non potrebbero essere realizzati durante il periodo scolastico con la presenza nelle aule di allievi e insegnanti. In questo modo le scuole saranno pronte, a settembre, per accogliere bambini e ragazzi in strutture più belle e sicure. Questi lavori sono il frutto delle indagini diagnostiche sui solai dei mesi passati".

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.