Firenze, la grande festa 'Scuola sicura insieme': 200 ragazzi a lezione di legalità

Home Page
17/05/2017

In anteprima verrà proiettato il video contro il bullismo con testimonial d'eccezione

Giovedì 18 maggio 2017  presso l’Istituto Statale “Leonardo da Vinci" circa 200 ragazzi e bambini - studenti e alunni di una decina di scuole di Firenze e provincia – parteciperanno domani 18 maggio all’evento conclusivo di “Scuola Sicura Insieme edizione 2016-2017". 

 

Per l'occasione, come riporta l'ufficio stampa della prefettura,  in anteprima, sarà  proiettato il video contro il bullismo, con testimonial d’eccezione come Aldo Giovanni e Giacomo, Leonardo Pieraccioni, Enrico Ruggeri, Vittoria Belvedere e Giancarlo Antognoni. 

 

Presso l’Istituto Statale “Leonardo da Vinci di Firenze, si svolgerà la manifestazione che conclude l’edizione 2016-2017 di “Scuola Sicura Insieme”

 

Alle ore 11.30, in Aula Magna, il prefetto Alessio Giuffrida e la vice sindaca Cristina Giachi saluteranno i partecipanti. 

 

Sarà l’occasione per presentare le prossime iniziative alle scuole che ancora non aderiscono al progetto che quest’anno ha registrato la massima partecipazione di sempre, coinvolgendo ben 4000 studenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia fiorentina

 

Durante la manifestazione, che si articola nell’arco di tutta la mattinata, ragazzi e bambini visiteranno a turno i gazebo allestiti per loro e i mezzi di soccorso situati all’esterno della scuola. 

 

Animerà l’evento la proiezione in anteprima del video “Ferma il bullismo anche tu”, realizzato da Radio Toscana, al quale hanno prestato volto e voce personaggi dello spettacolo e dello sport come Aldo Giovanni e Giacomo, Leonardo Pieraccioni, Enrico Ruggeri, Vittoria Belvedere e Giancarlo Antognoni.

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.