Fortezza, torna la Mostra dell'Artigianato: divieti di sosta e di transito, i provvedimenti

Home Page
19/04/2017

Provvedimenti alla Fortezza da Basso a Firenze

Prenderà il via sabato 22 aprile l’81esima edizione della Mostra dell’Artigianato alla Fortezza da Basso, a Firenze. Per consentire l’allestimento, lo svolgimento e il disallestimento dell’evento è stata predisposta una serie di provvedimenti di circolazione.


Venerdì 21 aprile e il 1° e 2 maggio sono previsti divieti di transito e di sosta in piazza Bambine e Bambine di Beslan comprese le rampe di accesso e uscita (deroga per taxi, mezzi interessati all’allestimento/disallestimento) e sul controviale interno di viale Strozzi tra piazzale Montelungo e Porta Santa Maria Novella (deroga per taxi, veicoli di soccorso, autorizzati). Su questo controviale sarà istituita anche una pista pedo-ciclabile.

 

Sempre da venerdì e fino al 1° maggio divieti di transito e sosta in piazzale Caduti nell’Egeo (deroga per i mezzi interessati alla manifestazione con contrassegno rilasciato dagli organizzatori). Nella sola giornata del 21 aprile, inoltre, dalle 6 alle 20 in viale Strozzi, nel tratto compreso tra il sottopasso Belfiore e il sottopasso Rosselli lato piazzale Montelungo saranno in vigore divieti di sosta e sarà istituita una corsia di fermata, in attesa dell’ingresso nella Fortezza, per i mezzi per l’allestimento/disallestimento.


Per quanto riguarda i giorni della manifestazioni, ovvero dal 22 aprile al 1° maggio, sarà istituita un’area di parcheggio per cicli e motocicli in piazza Bambine e Bambini di Beslan tra Porta Santa Maria Novella e Porta Faenza (lungo il fronte della siepe). Sul controviale interno di viale Strozzi tra piazzale Montelungo e Porta Santa Maria Novella saranno istituiti una pista ciclo-pedonale e un parcheggio riservato ai mezzi dei portatori di disabilità. 


Nella giornata conclusiva della manifestazione, lunedì 1° maggio, dalle 7 alle 24 si aggiungeranno ulteriori provvedimenti per il disallestimento degli stand, ovvero: divieti di sosta in via Detti (lato adiacente a viale Nenni) e in viale Strozzi nel tratto fra sottopasso Belfiore e il sottopasso Rosselli lato piazzale (con anche revoca delle fermate autobus). E ancora a chiusura di via Caduti di Nassirya e via Spadolini (tra viale Strozzi e il Ponte degli Alpini) con deroga, oltre che per i mezzi per disallestimento, anche per i mezzi del trasporto pubblico di linea urbano, taxi e Ncc. Sempre il 1° maggio, ma dalle 20 a mezzanotte, in viale Strozzi ai divieti di sosta si aggiungerà anche quello di transito, sempre nel tratto tra i due sottopassi.


 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.