Ospedale di Careggi, il Trauma Center si attiverà il 7 aprile

Cronaca
19/03/2017

Dal 7 aprile, alle ore 20, si attiverà il Trauma Center per i traumi maggiori

Sono già iniziati i lavori per l’attivazione del primo piano del padiglione 12 DEA di Careggi che accoglierà 14 sale operatorie.

 

Le attività, come si legge in un comunicato stampa dell'AOUC, del pronto soccorso ortopedico del CTO, al piano -1 del DEA, verranno spostate ed il 7 aprile alle ore 20 si attiverà il Trauma Center per i traumi maggiori. Così è già iniziato il completamento del primo piano del Nuovo DEA di Careggi.

 

"Con quest’ultima fase sarà possibile - si legge nel comunicato - a partire dal primo ottobre, la ristrutturazione del Blocco F del DEA, l’ultima ala superstite del vecchio edifico che è stato progressivamente sostituito in una delle maggiori operazioni di demolizione e ricostruzione in un un’area ospedaliera a padiglioni aperti. Il DEA sarà quindi completamente attivo e dal primo ottobre sarà possibile completare l’ultimo tratto del tunnel progettato per connettere l’edifico al CTO. L’ultimo miglio di quest’opera imponente segnerà la piena efficienza del nuovo complesso dedicato all’emergenza, al trauma e all’alta complessità assistenziale di Careggi".


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.