Tramvia, arrivano i cantieri in via Valfonda: si studia la viabilità in zona stazione

Cronaca
11/01/2017

Sono state esaminate due soluzioni

Arrivano i cantieri della tramvia in via Valfonda, e il comune studia la viabilità della zona. Oggi, come si legge in una nota del comune di Firenze, si è tenuto l’incontro sulla viabilità in zona Stazione a seguito dell’arrivo dei cantieri della tramvia in via Valfonda, previsto nel mese di febbraio.


Durante l'incontro, che si è aggiornato a mercoledì prossimo per effettuare alcuni approfondimenti, sono state esaminate le due soluzioni sul tavolo, la prima con ingresso in zona stazione da via Valfonda e uscita da via Nazionale, la seconda con ingresso da via Nazionale e uscita da via Valfonda.

 

Al termine dell’incontro è stato deciso di concentrare gli approfondimenti sulla seconda ipotesi che ripropone la viabilità attuale e quella a regime con la tramvia in funzione.

 

In questi giorni saranno effettuati alcuni ulteriori analisi sul trasporto pubblico, in particolare sull’utilizzo di via Nazionale e sulle linee provenienti dal Romito. Sono in corso ulteriori verifiche sempre su via Nazionale finalizzate alla separazione del trasporto pubblico da quello privato: in questo senso sono allo studio viabilità alternative per chi è diretto verso la stazione e di provvedimenti per limitare l’afflusso di veicoli privati nella zona.

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.