Firenze, in funzione tre nuove telecamere per la sicurezza

Cronaca
11/01/2017

Entro il 2018 saranno 450

Tre nuovissime telecamere sono state installate e accese in questi ultimi giorni in città. Due si trovano in piazza Puccini e una in via Pistoiese, vicino all’incrocio con via Fra’ Golubovich, zona in cui ne saranno installate altre a breve.

 

Nella mattinata di oggi, Mercoledì 11 Gennaio, l’assessore alla sicurezza urbana Federico Gianassi e i tecnici del Comune hanno fatto un sopralluogo per verificare il funzionamento delle nuove telecamere, tutte di ultima generazione capaci di avere immagini ad alta definizione anche notturna e di girare l’obiettivo a 360 gradi. 


Nelle prossime settimane altre 7 saranno installate in zona Campo di Marte e una a Peretola, in attuazione del piano che vuole, entro il 2018, l'installazione di 450 telecamere in tutta la città.


“Queste telecamere sono un altro punto a favore della sicurezza – ha commentato l’assessore Gianassi – e sono state accese in zone della città, concordate con Questura e Prefettura, dove i cittadini ci avevano manifestato la richiesta di maggiori controlli . Crediamo molto nel sistema telecamere – ha concluso Gianassi - perché sono un elemento che porta un clima di maggiore sicurezza fra i cittadini e si sono rivelate molto utili sia a prevenire comportamenti illeciti sia nell’individuazione dei responsabili”.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.