Firenze, riorganizzazione del servizio rifiuti a Novoli

Cronaca
09/01/2017

In sostituzione delle attuali postazioni vengono installati nuovi cassonetti

Con il nuovo anno scatta l’annunciata riorganizzazione del servizio rifiuti nell’area di Novoli a Firenze.

 

In sostituzione delle attuali postazioni, come riportato dalla pagina Facebook del comune di Firenze, vengono installati nuovi cassonetti che presentano vantaggi: riduzione degli ingombri su strada del 42%, a parità di volume; possibilità di collocazione a destra e sinistra della carreggiata; forme più compatte e decorose; possibilità di standardizzare la postazione per la quasi totalità delle collocazioni su strada; rendimenti alti di raccolta differenziata e costi di gestione che si abbassano in relazione alla minore produzione di rifiuti.


Saranno contattate direttamente da personale di Quadrifoglio circa 12mila utenze, per consegnare il materiale informativo e la chiave elettronica necessaria ad utilizzare correttamente il nuovo servizio di raccolta. I nuovi contenitori permetteranno di raccogliere separatamente 4 tipologie di materiali riciclabili: organico, imballaggi, carta e cartone, vetro. Il cassonetto dei rifiuti residui non differenziabili invece si aprirà soltanto con la chiavetta elettronica.

 

L’area di Novoli è stata suddivisa per praticità in 4 zone dove, prima di procedere alla distribuzione, verranno tenute quattro distinte assemblee. La prima, in programma il 13 gennaio, coinvolgerà gli utenti del quadrante n.1 compreso nel perimetro Viale A. Guidoni, Viale Toscana, Via di Novoli (nel tratto da Viale Toscana a Via E. Forlanini), Via E. Forlanini.

 

Prima di ciascuna assemblea verrà effettuato un volantinaggio informativo esclusivamente nella zona interessata.

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.