Firenze, arriva Pitti Uomo 91: il salone della moda e i vip attesi in città

Cronaca
07/01/2017

Pitti Dance Off è il tema-guida dei saloni invernali di Pitti Immagine

Ai nastri di partenza la 91esima edizione di Pitti Immagine Uomo a Firenze. Inaugurazione martedì 10 gennaio per il salone di moda che andrà avanti alla Fortezza da Basso fino a venerdì 13.

 

Pitti Uomo 91, con i suoi 1.220 marchi, dei quali 540 provenienti dall’estero e i suoi 60mila metri quadrati di superficie espositiva, si conferma tra gli appuntamenti più imponenti dell'inverno fiorentino.

 

“Dimmi come balli e ti dirò come vesti”. Pitti Dance Off è il tema-guida dei saloni invernali di Pitti Immagine. Protagonista è la danza nella sua molteplicità di espressioni, nell'allestimento a cura di Oliviero Baldini.


Tra gli eventi speciali di questa edizione “Fashion in Florence through the lens of Archivio Foto Locchi”, la mostra fotografica con 100 rarissimi scatti dagli anni ‘30 ai ’70 del Novecento che raccontano la storia della moda a Firenze. Attesa anche per il gala dinner di Luisaviaroma Firenze4Ever al Teatro Odeon.

 

A Pitti Uomo arriva anche Sir Paul Smith, icona del Brit style, che ha scelto Pitti come palcoscenico per l’evento speciale di lancio della collezione PS by Paul Smith.

 

E con Pitti arriva inevitabile anche la caccia al vip. Sono molti i personaggi di televisione, cinema e sport attesi a Firenze per i giorni del salone. Molti i volti noti della televisione, dai protagonisti della trasmissione Uomini e Donne, ai reality. Non mancheranno attori cinematografici, calciatori e showgirl.

 

Ecco chi si potrà trovare tra gli stand di Pitti: Nicole Mazzocato e Fabio Colloricchio da Uomini e Donne, Ludovica Valli, Stefano de Martino, Giulia Salemi, Fabio Basile judoka italiano Oro a Rio 2016, Le Donatella, Melissa Satta, Laura Torrisi, Cecilia Rodriguez e Francesco Monte, Costanza Caracciolo, Caterina Murino, Morgan, Federica Nargi, Marco Bocci, Diletta Leotta, Gianluca Vacchi, Paolo Ruffini, Emis Killa Alex Del Piero, i giocatori della Fiorentina e Roberto Baggio.

 

I provvedimenti di circolazione.

 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.