Firenze, giornata ricca di eventi per l'Epifania

Fiere
06/01/2017

Gli eventi del 6 gennaio

Giornata ricca di eventi per il giorno dell'Epifania a Firenze. Protagonisti indiscussi i bambini, che potranno incontrare l'arzilla vecchietta, e fare il pieno di dolci, in molte occasioni.

 

Si comincia la mattina, con la Befana in Arno ai Canottieri Comunali. L’appuntamento è dalle ore 10 alle 12: saranno molte le befane che accoglieranno le famiglie e i bambini in riva d’Arno per l'appuntamento, organizzato insieme alla LILT presso la sede della società sul Lungarno Ferrucci. Non mancheranno dolci e regali per i più piccoli.

 

Nel pomeriggio si rinnova la tradizione con la Cavalcata dei Magi, che sfileranno a cavallo per il centro di Firenze dalle 14, con un corteo da 700 figuranti.

 

Verso le 16.30 la Befana si calerà dalla terrazza sopra la Loggia dei Lanzi distribuendo caramelle ai bambini, nellìappuntamento organizzato dalla Galleria degli Uffizi e dai vigili del fuoco.

 

La Befana atterrerà con la sua scopa al centro commerciale San Donato e, dalle 16.30 alle 18.00, distribuirà dolci a tutti i bambini

 

A Carreto Guidi appuntamento con la dolcezza per Cerreto Ciok, festa del cioccolato artigianale, dal 6 all'8 gennaio in piazza Umberto I. Befana anche in piazza della stazione a Signa dalle 15.

 

 

eventi epifania, epifania firenze, eventi 6 gennaio firenze, 6 gennaio firenze, befana in arno, befana canottieri, befana uffizi, befana pompieri, befana firenze

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.