Vis Art

Riciclo in cucina: le pizzette di polenta

Ecco come riciclare la polenta e creare un antipasto sfizioso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

Vi è avanzata della polenta e non sapete cosa fare? Siete alla ricerca di un antipasto alternativo?

 

Quello che vi proponiamo oggi sono le pizzette di polenta: una ricetta molto facile e veloce da realizzare e soprattutto… gustosa!

 

Se non avete della polenta già a disposizione, vi suggeriamo di prepararla in anticipo o farla molto consistente, in modo da riuscire a realizzare dei piccoli cerchi con il coppa pasta che riescano a mantenere la forma.

 

Una volta realizzate le basi di polenta per le pizzette vi potete sbizzarrire con la fantasia e farcirle secondo i vostri gusti.

 

Sicuramente non potrà mancare la classica “margherita”: condite la polpa di pomodoro con del sale, olio e origano; mettetene un po’ su ogni dischetto di polenta e terminate la guarnizione con un cubetto di mozzarella.

 

A questo punto mettete le vostre pizzette di polenta in forno a 180° per 8/10 minuti, giusto il tempo di riscaldare il tutto e far sciogliere il formaggio.

 

Ecco come vi consigliamo di prepararle: pomodoro e funghi porcini; quattro formaggi; gorgonzola e noci; pomodoro e salsiccia; mozzarella e cubetti di prosciutto cotto; pomodoro, mozzarella e melanzane… Insomma, su ogni pizzetta di polenta potete ricreare la vostra pizza preferita!

 

[Foto di Buonapappa.net]

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.