Riciclo e raccolta differenziata, a Firenze inizia la 'Settimana della Qualità'

Cronaca
17/11/2016

Dal 18 al 26 novembre padiglione in piazza della Repubblica

Aumentare la qualità della raccolta differenziata per fornire materiali migliori alle filiere industriali di riciclaggio.

 

Questo è l’obiettivo di Toscana Ricicla, piattaforma di comunicazione integrata di dodici soggetti regionali legati all’economia circolare dei rifiuti.
 

In occasione della settimana europea della Riduzione dei Rifiuti, Toscana Ricicla ha organizzato la “Settimana della Qualità”, appuntamento dove sarà presentato tutto ciò che si può fare in casa con il materiale riciclato. 

 

La prima edizione si svolgerà dal 18 al 26 novembre a Firenze. Domani, alle ore 17.30, in piazza della Repubblica, sarà inaugurato il padiglione realizzato con materiali riciclati da Revet, alla presenza l’assessore all’ambiente del Comune di Firenze Alessia Bettini e il presidente di Revet Alessandro Canovai.
 

“Questa è l’occasione per toccare con mano i prodotti realizzati con i materiali riciclati – ha dichiarato Alessia Bettini – La raccolta differenziata è il primo passo che, se fatto bene, innesca una filiera industriale che dà origine a nuovi manufatti”.

 

A Toscana Ricicla partecipano: Regione Toscana, Aer SpA Pontassieve, Asm Prato, Cis Srl Montal, Cispel Confservizi Toscana, Geofor Spa Pisa, Publiambiente spa Empoli, Quadrifoglio spa Firenze, Rea Rosignano, Revet Pontedera, Sienambiente e Sei Toscana (Ar-Gr-Si).

 

Di seguito potete consultare il programma degli eventi della Settimana della Qualità.

 

 


Allegati disponibili:

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.