Una cena da dieci, anzi… Da Undici Leoni!

Eccellenze

Il ristorante pizzeria di Firenze dove poter trovare alta qualità a prezzi di mercato

Ad una cena che inizia con una tartare con mozzarella di bufala e finisce con un cheesecake alla zucca, che voto dareste? Noi diciamo dieci e lode, anzi… Undici! E se nel mezzo ci trovi anche i fagottini ripieni di pera con fonduta di gorgonzola e una tagliata all’aceto balsamico, allora non c’è dubbio, sei seduto ad un tavolo degno di Undici… Leoni!

 

No, non sono piatti inventati dalla nostra fantasia, ma da quella degli chef del ristorante pizzeria Undici Leoni, in viale Manfredo Fanti a Firenze, l’ambiente perfetto per un appuntamento speciale, per una cena di lavoro, o per una pizza al volo… Il ristorante dei fiorentini, dove poter provare deliziose specialità preparate con ingredienti di prima scelta.

 

Alta qualità a prezzi di mercato, è questo il motto degli Undici Leoni, nato dall’idea di tre giovani soci appassionati di ristorazione e con esperienza nel campo, a partire dalla gestione del settore Food&Bevarage dello stadio Artemio Franchi, dirimpettaio degli Undici Leoni. Aperto dal 2011, il ristorante e pizzeria, aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena, riscuote sempre più successo, e non solo tra i tifosi viola che affollano il locale prima e dopo le partite della Fiorentina, ma anche tra chi ama mangiare bene e sentirsi coccolato in un ambiente elegante e accogliente, dove il clima è sempre piacevole.

 

ristorante undici leoni firenze

Fagottini ripieni di pera con fonduta di gorgonzola

 

Ma cosa puoi trovare nel menù degli Undici Leoni? Varia e completa, l’offerta del ristorante è specializzata nei piatti a base di carne, dai grandi classici, con un tocco di originalità, a proposte più stravaganti, per chi ha voglia di provare qualcosa di diverso. Noi ci siamo lasciati consigliare, e abbiamo iniziato da una deliziosa selezione di tartare, una servita con scaglie di grana e riduzione al balsamico, una con mousse di senape e capperi spagnoli e la terza con mozzarella di bufala e olio al basilico. Ma tra gli antipasti non c’è che l’imbarazzo della scelta, dai fiori fritti ai coccoli, passando dal richiestissimo Gran Misto degli Undici Leoni.

 

Voglia di pasta? Agli Undici Leoni la trovi sempre fatta in casa, e tra i primi che abbiamo provato non sapremmo quale scegliere… Giudicate voi, se la giocano i fagottini ripieni di pera al gorgonzola, e le chitarrine di grano saraceno al limone e prosciutto di Norcia.

 

ristorante undici leoni

Chitarrine di grano saraceno al limone e prosciutto di Norcia

 

Ma le vere star del menù sono i secondi, dove puoi soddisfare la tua voglia di carne alla griglia, di qualità sempre elevata, con la scelta di tagliate. Noi abbiamo provato quella al grana e pomodorini e quella alle verdure, ma ci sono anche i famosi hamburger, tra cui il cheeseburger “Valerione” è un vero must, imperdibile… Il tutto accompagnato con un bicchiere di rosso proveniente da un’ampia scelta di vini di qualità.

 

ristorante undici leoni firenze

Tagliata alle verdurine julienne e tagliata al grana e pomodorini

 

Tutti questi piatti non sono disponibili solo a cena, perché agli Undici Leoni puoi fermarti anche a pranzo, e mangiare alla carta o approfittando di promozioni convenienti. E la miglior recensione per un ristorante è quella dei suoi clienti, che qui tornano sempre volentieri, e che ogni giorno scelgono gli Undici Leoni anche per le pause pranzo, dove puoi trovare anche la pizza, e pagare con i ticket.

 

E se al tavolo accanto al vostro vi trovaste Giuseppe Rossi, o magari i Negramaro? Eh si, i fiorentini non sono i soli ad aver provato le specialità degli Undici Leoni, che spesso si trovano a servire pranzi e cene a personaggi del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo. Ma i proprietari del ristorante di Campo di Marte non pensano solo a dare il meglio a chi sceglie gli Undici Leoni, perché non dimenticano la solidarietà. Da domenica infatti l’azienda che gestisce il ristorante diventerà Amica del Meyer, con la cerimonia di consegna della donazione, per sostenere la ricerca sulle cellule staminali, e la firma di un impegno triennale.

 

ristorante undici leoni

 

ristorante undici leoni firenze

 

Ma eravamo rimasti ai secondi… E non vogliamo lasciarvi proprio sul più bello! Se pensate di non avere più posto per il dolce, vi ricrederete quando vedrete, ma soprattutto quando assaggerete, il cheesecake alla zucca, per noi una vera delizia. Non vi piace la zucca? Niente paura, il cheesecake potrete provarlo anche classico con i frutti di bosco, oppure alla pera, e anche il resto della scelta di dolci, rigorosamente fatti in casa, non vi deluderà.

 

ristorante undici leoni firenze

Selezione di cheesecake

 

Pensate che sia finita qui? Agli Undici Leoni siete seguiti dall’antipasto al caffè, e anche dopo. Lasciatevi tentare dalla selezione di creme di liquore che vi proporrà il vostro cameriere, dalla crema alla fragola, a quella al limone o al cioccolato. E se avete fatto tardi non vi preoccupate, la cucina resta aperta fino a mezzanotte.

 

Non vi resta che seguire il nostro consiglio, e prenotare un tavolo agli Undici Leoni, perché dopo una cena così vedrete che avevamo ragione, e anche voi sarete pronti a dare un dieci a lode alla vostra serata, anzi, un Undici!

 

 

Visita il sito del ristorante, e segui la pagina Facebook per tutte le novità degli Undici Leoni!

 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.